ESCLUSIVA – Torto al Capua dalla Procura Federale: Juve Stabia, ancora una volta vince lo stile del settore giovanile

Torto al Capua dalla Procura Federale: Juve Stabia, ancora una volta vince lo stile del...

LEGGI ANCHE

Torto al Capua dalla Procura Federale: Juve Stabia, ancora una volta vince lo stile del settore giovanile

La società ASD SSC Capua proponeva, come si legge dalla carte in nostro possesso del tribunale nazionale federale, nei confronti della SS Juve Stabia ricorso per il mancato ricevimento del premio per il tesseramento del giovane David Bravaccini. Tale ricorso è stato respinto dalla commissione premi di Preparazione. Il giovane già tesserato dalla SS Ischia Isola Verde nell’anno precedente al raggiungimento del 14° anno di età, veniva poi tesserato come giovane di serie professionistica e successivamente svincolato e tesserato dalla SS Juve Stabia nella stessa stagione. A questo punto, il Capua, come si legge dalle carte, ‘ben pensava’ di fare ricorso contro la società stabiese e di lasciare fuori l’Ischia, società che avrebbe dovuto emettere il premio. Dopo aver notato l’errore commesso, il Capua ha deciso di tirare in ballo anche l’Ischia, commettendo errore su errore e non riuscendo a ricavare nulla. La Juve Stabia, nello stile classico di società che punta, con il suo settore giovanile alla crescita dei propri ragazzi, ha deciso di non depositare le controdeduzioni. Il tutto non poteva che avere epilogo differente.

Come ci ha riferito il responsabile del settore giovanile della Juve Stabia, Saby Mainolfi: “Voglio evidenziare ancora una volta il nostro stile. Premettendo che evito di entrare nello specifico, invito tutti a seguire le norme. Pensare che una società e i suoi dirigenti non conoscano le carte federali e le rispettive norme è fuori dal comune. Noi come Juve Stabia abbiamo mantenuto uno stile di puro settore giovanile, non abbiamo proprio opposto resistenza e fatto si che il giudice facesse il suo corso e traesse le proprie conclusioni. Manteniamo il nostro stile anche adesso, evitando di agire legalmente verso questa società. Questa è la differenza: i professionisti non possono sbagliare. Spero che queste situazioni siano di insegnamento anche per i genitori: che possano scegliere il meglio per i propri figli. Non si deve scegliere per vincere, ma in base alla formazione: il calcio va conosciuto”.

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

CLICCA SULLE FOTO per ingrandirle e vedere la sentenza

I nostri sponsor:






Juve Stabia TV


GP di Portimao: Jorge Martin domina! Bagnaia e Marquez si beccano a 3 giri dalla fine

In Portogallo torna a vincere Jorge Martin, con Enea Bastianini secondo e col primo podio di Pedro Acosta; terzo. Zero per Bagnaia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare