Visto dalla Curva… Sud – “Per quelli innamorati come noi…”

Visto dalla Curva… Sud – “Per quelli innamorati come noi…” Forse le abbondanti piogge e...

LEGGI ANCHE

Visto dalla Curva… Sud – “Per quelli innamorati come noi…”

Forse le abbondanti piogge e il freddo avranno fatto la loro parte ma sfido chiunque a ricordare un derby campano con così pochi spettatori. Eppure basta chiudere gli occhi e riaprirli a qualche anno fa per ricordare file interminabili ai cancelli di ingresso, al di la di qualsiasi condizione meteorologica, già qualche ora prima del fischio d’inizio. I tempi purtroppo sono cambiati e oggi c’è chi preferisce la comodità del divano e del proprio computer, al modico prezzo di 2,90 euro, o forse palcoscenici ben più blasonati, alle genuine emozioni delle gradinate.

Per fortuna, però, ci sono ancora quegli ultimi romantici, follemente innamorati, a lottare contro questo fenomeno. Sono pochi, ma forse proprio perché si vedono abbandonati dagli altri cercano di colmare quel vuoto con tutte le loro energie. Capiscono il momento di difficoltà e dunque si raccolgono, si stringono, e fanno fronte comune. Nemmeno lo svantaggio sul campo li demoralizza. Loro sono sempre lì, a lottare per un ideale che nessuno potrebbe mai intaccare. Forse meriterebbero un premio ma basta capire la loro esultanza e la loro gioia alle due reti segnate proprio “sotto la sud” per capire che non ne hanno bisogno; il miglior regalo per loro è stato appena recapitato.

E pazienza se anche questa volta i tre punti sono sfuggiti dalle mani perché in una vera storia d’amore, al di là di innumerevoli litigi, alla fine il cuore avrà sempre il sopravvento sulla testa.

A cura di Aniello Sicignano

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia TV


Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare