Visto dalla Curva… Sud – Una bufera gialloblè!

Visto dalla Curva… Sud – Una bufera gialloblè! A volte una bufera è così forte...

LEGGI ANCHE

Visto dalla Curva… Sud – Una bufera gialloblè!

A volte una bufera è così forte che non sai più dove rifugiarti. Vorresti lasciarti portare via dal vento, ma in quel momento una mano leggera stringe la tua. Quella mano è l’amore che è venuto per riportarti a casa. Probabilmente quando Romano Battaglia ha scritto questa frase aveva, in un mondo parallelo, già visto Juve Stabia – Reggina. E’ davvero incredibile come le condizioni di questa partita siano tutte riportate per filo e per segno dallo scrittore toscano.

La bufera rappresentata dal momento di campionato non certo esaltante e da quella incapacità di imporsi tra le mura amiche, un tempo fortino inespugnabile. Il forte vento che con raffiche spaventose quasi ricorda la Bora triestina e tiene a casa i meno innamorati. E poi quella mano leggera colorata di gialloblè che rappresenta l’amore, che con due carezze, o meglio due gol, riporta l’armonia.

Ma ancora più incredibile è il fatto che a riportare l’amore nella bufera stabiese ci abbia pensato esattamente un toscano di nascita come Matteo Bachini, nato a circa 30 kilometri dal paese di Battaglia. Un calciatore che di professione fa il difensore e dunque non certo abituato a segnare gol decisivi. Eppure ieri proprio il numero 19 ha preso il tempo ad uno che di incornate se ne intende dalle parti del Menti, Adriano Mezavilla, riportando la quiete dopo la tempesta tra le file delle vespe.

E’ davvero strano il destino quando decide di impegnarsi con tutte le sue forze.

RIPRODUZIONE RISERVATA

A cura di Aniello Sicignano

Juve Stabia TV


Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare