Quantcast

Banner Gori
Juve Stabia - Approfondimenti

Non è “Il giocatore di biliardo”, ma Branduani vola in alto nella porta della Juve Stabia

Non è “Il giocatore di biliardo”, ma Branduani vola in alto nella porta della Juve Stabia

“Soltanto l’erba sull’altopiano, è verde un po’ di più. Ma non c’è da pensarci su. Non c’è da stenderci su la mano, cercando di capire qual è il punto dove colpire. Tic-tac, tic-tac. Per ogni geometria. Tic-tac, tic-tac. Ci vuole fantasia”, recita così il ‘Giocatore di Bialiardo’ di Angelo Branduardi. Un po’ quello che può capitare, con le dovute proporzioni ad un portiere di calcio, costretto a tuffarsi sul manto verde, erboso, a distendere la sua mano per evitare di subire gol.

E’ il caso di chi come nome si avvicina, di chi come ruolo svolge il portiere, magari con la passione per il canto, ma con l’obiettivo di difendere i propri pali, quelli della Juve Stabia. Paolo Branduani questo lo sa bene e in questo avvio di stagione sta mostrando il suo valore. Eppure all’inizio le idee erano diverse, con la voglia di puntare sul duo Bacci-Zanotti e Polverino alle spalle per crescere. Poi l’inversione di marcia e l’arrivo dell’esperto portiere che anche nella sfortunata gara col Trapani ha messo in mostra le sue doti migliori, meritandosi, forse l’unico, voti alti in pagella. Si supera in almeno tre occasioni per tenere in partita le vespe, ma i compagni però non lo aiutano.

Ora la testa è alla Paganese, c’è subito da riscattarsi, “ecco perché si trattiene il fiato. Finchè si resta giù. E per sempre vuol dire mai più…”

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più