Quantcast

Stemma Matera Calcio
Juve Stabia - Approfondimenti

Juve Stabia – Matera: Cenni storici e curiosità sui lucani

Juve Stabia – Matera chiude la serie di partite casalinghe delle Vespe nel girone d’andata

Il Matera Calcio è stato fondato nel 1933.

Come per tante società di calcio e’ stata rifondata piu’ volte dopo diversi fallimenti, fino alla societa’ attuale S.S. Matera Calcio diventando la principale squadra di calcio della regione Basilicata. a cavallo degli anni 70/80 il Matera conosce il suo massimo splendore calcistico conquistando una storica promozione in serie B nel campionato 1978/79 sotto la Presidenza di Franco Salerno, poi diventato Senatore della Repubblica, carica di presidente del club lucano che mantenne per ben 22 anni e al quale fu’ intitolato lo stadio.

Seguiranno poi anni molto buii, finanche una doppia retrocessione che porto’ il Matera a disputare addirittura campionati di promozione, per poi risalire nel corso degli anni e arrivare a conquistare una Coppa Italia di serie D nel 2010, che valse anche la promozione in serie C, e la conquista della finale di Coppa Italia di serie C nel 2016/2017.

Nel  campionato attuale, che la vede fortemente penalizzata in classifica a causa di conduzioni societarie abbastanza allegre, la squadra risulta profondamente rinnovata e affidata a Mister Imbimbo  che cerchera’ fino alla fine di arrivare alla salvezza che avrebbe del miracoloso.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Giovanni Donnarumma

Giovanni Donnarumma

Un saluto a tutti! Sono nato il 28 Dicembre 1965 a Castellammare di Stabia, dal 1990 mi occupo di Juve Stabia a 360 gradi e nel corso di questi anni ho avuto molteplici esperienze con prestigiose testate giornalistiche locali e partecipato a tanti programmi televisivi in qualità di opinionista. Il tutto però è iniziato con la Radio, e con tante emittenti ho girato in lungo e in largo la penisola per seguire le gesta della Juve Stabia . Ora grazie a ViViCentro mi cimento in questa nuova avventura sicuro di collezionare l’ennesima bella esperienza realizzando approfondimenti sempre più puntuali sulle Vespe Stabiesi e sullo sport in generale. Ciao a Tutti….forza Vespe!!!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania