Juve Stabia – Matera: Cenni storici e curiosità sui lucani

Juve Stabia – Matera chiude la serie di partite casalinghe delle Vespe nel girone d’andata...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Matera chiude la serie di partite casalinghe delle Vespe nel girone d’andata

Il Matera Calcio è stato fondato nel 1933.

Come per tante società di calcio e’ stata rifondata piu’ volte dopo diversi fallimenti, fino alla societa’ attuale S.S. Matera Calcio diventando la principale squadra di calcio della regione Basilicata. a cavallo degli anni 70/80 il Matera conosce il suo massimo splendore calcistico conquistando una storica promozione in serie B nel campionato 1978/79 sotto la Presidenza di Franco Salerno, poi diventato Senatore della Repubblica, carica di presidente del club lucano che mantenne per ben 22 anni e al quale fu’ intitolato lo stadio.

Seguiranno poi anni molto buii, finanche una doppia retrocessione che porto’ il Matera a disputare addirittura campionati di promozione, per poi risalire nel corso degli anni e arrivare a conquistare una Coppa Italia di serie D nel 2010, che valse anche la promozione in serie C, e la conquista della finale di Coppa Italia di serie C nel 2016/2017.

Nel  campionato attuale, che la vede fortemente penalizzata in classifica a causa di conduzioni societarie abbastanza allegre, la squadra risulta profondamente rinnovata e affidata a Mister Imbimbo  che cerchera’ fino alla fine di arrivare alla salvezza che avrebbe del miracoloso.

Juve Stabia TV


Juve Stabia presente a “La Notte Nazionale del Liceo Classico”

Juve Stabia, una delegazione si è recata in visita ieri pomeriggio al Plinio Seniore per "La Notte Nazionale del Liceo Classico"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare