Mastalli, l’importanza di essere leader…

Mastalli, l’importanza di essere leader… “Mastalli? È una domanda difficile: non spetta a me consigliare...

LEGGI ANCHE

Mastalli, l’importanza di essere leader…

Mastalli? È una domanda difficile: non spetta a me consigliare ad Alessandro cosa fare. È un ragazzo maturo ben oltre la sua età; so per certo che lui, finché sarà alla Juve Stabia, sarà concentrato al massimo solo ed esclusivamente sui colori gialloblù. Lui è il professionista per eccellenza, e me lo dimostra ogni giorno: in tal senso sono sicuro che l’aspetto familiare e l’essere cresciuto in una società come il Milan lo abbiano aiutato tanto. Non so se e quando Mastalli andrà via: posso dire che chi lo acquista fa un affare ma non mi preoccupo delle voci che lo riguardano perché so che è concentrato solo sulla Juve Stabia”, sono le parole di Fabio Caserta alla vigilia del match contro il Catanzaro.

Un giovane lo è soltanto per l’età, ma nel caso di Mastalli, questo aspetto diventa di secondo piano. Leader in campo e fuori, riferimento per i compagni, voce grossa in campo, esperienza che ancora manca del tutto ma arriverà, vista la giovane età appunto, ma anche consigli, quelli da vendere, anche allo stesso tecnico se serve. Alla Juve Stabia la sua consacrazione, gli occhi di tutti gli addetti ai lavori pronti a portarlo via, ma per un’offerta che sia corrispondente al valore reale di un giovane calciatore, dalle mille risorse, e che, da classe ’96, il 7 febbraio il suo compleanno, ha margini incredibili di miglioramento. Un ragazzo dalla faccia pulita, un professionista pronto anche al salto dalla serie C alla B e alla A. Sarà stata la scuola Milan? Può darsi. Ora a goderselo è la piazza stabiese, domani non si sa, vedremo…

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare