La Bastonatura di ViViCentro.it – Juve Stabia dai muscoli di cristallo?

La Bastonatura di ViViCentro.it – Juve Stabia dai muscoli di cristallo: troppi infortuni non traumatici...

LEGGI ANCHE

La Bastonatura di ViViCentro.it – Juve Stabia dai muscoli di cristallo: troppi infortuni non traumatici per le Vespe nei primi 4 mesi della stagione

La Bastonatura di ViViCentro.it – Juve Stabia dai muscoli di cristallo?

I primi quattro mesi della stagione 2019-2020 della Juve Stabia nel campionato di Serie B sono stati caratterizzati da troppi infortuni di natura muscolare. Se ne contano almeno una decina e forse anche qualcuno in più e sono infortuni che hanno pesato non poco nell’economia della stagione delle Vespe fino a questo momento. Infortuni che hanno privato la squadra di elementi fondamentali in ruoli chiave e che impongono un recupero lento per evitare eventuali ricadute che possono avere effetti ancora più deleteri sui calciatori che ne sono vittima.

Il lungo elenco inizia addirittura con la prima partita della stagione: la gara di Coppa Italia contro l’Imolese quando furono Izco e Del Sole i calciatori vittima di infortuni muscolari. Poi il campionato con l’altrettanto lunga sequenza di infortuni non di natura traumatica: Tonucci, ad inizio secondo tempo di Juve Stabia-Ascoli; Cissé e Forte vittime della pubalgia a più riprese; Di Gennaro, che ha avuto un problema muscolare nella settimana che ha preceduto Trapani-Juve Stabia; Troest, stiratosi dopo 25 minuti della gara Juve Stabia-Salernitana; Fazio e Carlini (problema al polpaccio che lo ha tenuto fuori tre settimane), nel secondo tempo di Livorno-Juve Stabia; Canotto, contrattura che non gli ha impedito di giocare domenica scorsa contro il Frosinone, e Allievi, che invece ha saltato il match con i ciociari e che starà fermo ancora qualche settimana per uno stiramento all’adduttore; infine Salvatore Elia, ultimo della lista, fermatosi per un problema alla coscia sinistra nel secondo tempo di Juve Stabia-Frosinone.

Una lista lunghissima che non può essere imputata solo alla sfortuna proprio per la sistematicità di questo tipo di infortuni non traumatici. Con queste considerazioni non vogliamo puntare l’indice accusatorio contro qualcuno in particolare dello staff tecnico della Juve Stabia ma è logica conseguenza pensare magari a qualcosa della preparazione fisica che non sia andata nel verso giusto o magari solo da correggere per evitare che anche nel prosieguo della stagione questo tipo di infortuni non incida ancora in maniera così negativa sull’annata delle Vespe, protese al raggiungimento dell’obiettivo salvezza.

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

Juve Stabia TV


Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare