La Bastonatura di ViViCentro.it – L’incuria del terreno di gioco del “Menti”

La Bastonatura di ViViCentro.it – L’incuria per il terreno di gioco del “Romeo Menti”: il...

LEGGI ANCHE

La Bastonatura di ViViCentro.it – L’incuria per il terreno di gioco del “Romeo Menti”: il grido di allarme del tecnico Fabio Caserta sarà ascoltato?

La Bastonatura di ViViCentro.it – L’incuria del terreno di gioco del “Menti”

E’ ormai Natale e dovremmo essere tutti più buoni ma il grido di allarme lanciato dall’allenatore della Juve Stabia, Fabio Caserta, sabato sia in conferenza stampa che in mixed zone sull’incuria e sul pessimo stato in cui versa il terreno di gioco sintetico dello stadio “Romeo Menti” non può non essere oggetto della nostra rubrica “La Bastonatura di ViViCentro.it“.

Sabato infatti, al termine della gara vinta abbastanza nettamente dalla Juve Stabia contro il Venezia per 2-0 per effetto delle reti siglate da Bifulco e da Forte, il tecnico delle Vespe è stato perentorio nel dopo partita e, come si suol dire, non le ha mandate a dire a chi dovrebbe competere la manutenzione del terreno di gioco del “Romeo Menti”: “Ultimamente abbiamo avuto qualche infortunio di troppo dovuto soprattutto allo stato in cui versa il terreno di gioco del Menti. Molto dipende dal terreno di gioco che è in uno stato a dir poco vergognoso. Questo campo sintetico di ultima generazione è stato rifatto completamente oltre due anni fa ma bisogna assicurare la manutenzione a questo terreno. Stiamo avendo grosse difficoltà in termini di infortuni soprattutto per questo motivo. Ce ne accorgiamo soprattutto durante la settimana per gli allenamenti. Alcuni giorni questo campo è molto duro, altri giorni particolarmente molle e questo non va bene per i muscoli e i tendini soprattutto dei nostri calciatori”. 

C’è da chiedersi a questo punto se il grido di allarme lanciato da Caserta sarà ascoltato dagli organi comunali competenti o resterà ancora una volta lettera morta. Troppe le partite che nei weekend vengono disputate al “Romeo Menti”: si va dagli Under 15, 16 e 17 della Juve Stabia fino ad arrivare alla Primavera. A tutte queste gare si è aggiunta quest’anno anche la Cavese che è stata ospitata a Castellammare da inizio stagione per l’effettuazione di alcuni lavori allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava.

A quanto è dato sapere il Comune di Castellammare avrebbe anche stanziato la cifra necessaria per lo svolgimento dei lavori al manto erboso che si mostra domenica dopo domenica sempre più deteriorato e ora si aspetterebbero i tempi burocratici per l’espletamento della gara d’appalto. La speranza di tutti è che si faccia presto, magari durante la pausa di gennaio del campionato di Serie B, perchè altrimenti il deterioramento del terreno di gioco del “Menti” potrebbe rappresentare un altro ostacolo per le Vespe sulla strada dell’obiettivo salvezza da perseguire in questa stagione. Le Vespe infatti hanno già pagato un dazio elevato in termini di infortuni soprattutto muscolari (ieri nove assenti nella gara vinta contro il Venezia) ed è il momento di mettere in sicurezza un manto erboso dove in ogni gara, a prescindere dalle condizioni meteo, i giocatori scivolano spesso e volentieri e dove l’infortunio può essere sempre dietro l’angolo.

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

 

Juve Stabia TV


Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare