Quantcast

Banner Gori
Coronavirus La Bastonatura di ViViCentro Juve Stabia
Juve Stabia - Approfondimenti

La Bastonatura di ViViCentro.it – Tanta Juve Stabia, poco “Romeo Menti”

La Bastonatura di ViViCentro.it – Tanta Juve Stabia, poca affluenza al “Menti”. Solo 738 i paganti con il Crotone di cui 105 ospiti nonostante il grande campionato delle Vespe

La Bastonatura di ViViCentro.it – Tanta Juve Stabia, poca affluenza al “Menti”

 

Nella stagione delle Vespe un dato è in netta controtendenza con l’ottimo rendimento della Juve Stabia in campionato. Il numero degli spettatori paganti che è stato abbastanza basso nelle ultime tre gare interne di campionato nonostante gli uomini di Fabio Caserta stiano conducendo un ottimo campionato anche al di là delle aspettative più rosee.

Nella gara Juve Stabia-Crotone oltre ai soliti 2.660 abbonati solo 738 i paganti di cui 105 ospiti. Nella precedente gara contro il Perugia, quando fu indetta la Giornata Gialloblè e non valevano gli abbonamenti, addirittura il numero dei paganti fu inferiore a quello dei potenziali abbonati. E con l’Empoli, altra corazzata di questo campionato a prescindere dalla classifica dei toscani, solo 484 i paganti di cui 57 ospiti.

La gara con il Crotone era certamente, così come le due precedenti, una gara di cartello. Contro una squadra che veleggia al secondo posto e che è la più probabile candidata al salto diretto in A insieme al Benevento. E senza contare che nel Crotone giocano calciatori che hanno fatto la Serie A anche con ottimi risultati.

Sia chiaro, la nostra non vuole essere una critica a chi, in una città come Castellammare di Stabia in cui il numero dei disoccupati è in crescita, non può permettersi di pagare il prezzo del biglietto. Purtroppo sappiamo molto bene che molti giovani e meno giovani in difficoltà economiche della nostra città hanno giustamente altre priorità che non possono essere la Juve Stabia. Ma la critica va soprattutto a chi potrebbe permettersi di pagare il biglietto e preferisce invece restare di fronte alla tv piuttosto che recarsi allo stadio a sostenere le Vespe.

Forse la piazza di Castellammare non ha ancora ben compreso l’importanza di mantenere questa categoria. E la società nonché i ragazzi che vanno in campo meriterebbero ben altro numero di presenze allo stadio. Anche perchè dispiace sottolinearlo ma la Juve Stabia resta una delle poche note positivissime di questa città.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat