La Bastonatura di ViViCentro.it – Tanta Juve Stabia, poco “Romeo Menti”

La Bastonatura di ViViCentro.it – Tanta Juve Stabia, poca affluenza al “Menti”. Solo 738 i...

LEGGI ANCHE

La Bastonatura di ViViCentro.it – Tanta Juve Stabia, poca affluenza al “Menti”. Solo 738 i paganti con il Crotone di cui 105 ospiti nonostante il grande campionato delle Vespe

La Bastonatura di ViViCentro.it – Tanta Juve Stabia, poca affluenza al “Menti”

 

Nella stagione delle Vespe un dato è in netta controtendenza con l’ottimo rendimento della Juve Stabia in campionato. Il numero degli spettatori paganti che è stato abbastanza basso nelle ultime tre gare interne di campionato nonostante gli uomini di Fabio Caserta stiano conducendo un ottimo campionato anche al di là delle aspettative più rosee.

Nella gara Juve Stabia-Crotone oltre ai soliti 2.660 abbonati solo 738 i paganti di cui 105 ospiti. Nella precedente gara contro il Perugia, quando fu indetta la Giornata Gialloblè e non valevano gli abbonamenti, addirittura il numero dei paganti fu inferiore a quello dei potenziali abbonati. E con l’Empoli, altra corazzata di questo campionato a prescindere dalla classifica dei toscani, solo 484 i paganti di cui 57 ospiti.

La gara con il Crotone era certamente, così come le due precedenti, una gara di cartello. Contro una squadra che veleggia al secondo posto e che è la più probabile candidata al salto diretto in A insieme al Benevento. E senza contare che nel Crotone giocano calciatori che hanno fatto la Serie A anche con ottimi risultati.

Sia chiaro, la nostra non vuole essere una critica a chi, in una città come Castellammare di Stabia in cui il numero dei disoccupati è in crescita, non può permettersi di pagare il prezzo del biglietto. Purtroppo sappiamo molto bene che molti giovani e meno giovani in difficoltà economiche della nostra città hanno giustamente altre priorità che non possono essere la Juve Stabia. Ma la critica va soprattutto a chi potrebbe permettersi di pagare il biglietto e preferisce invece restare di fronte alla tv piuttosto che recarsi allo stadio a sostenere le Vespe.

Forse la piazza di Castellammare non ha ancora ben compreso l’importanza di mantenere questa categoria. E la società nonché i ragazzi che vanno in campo meriterebbero ben altro numero di presenze allo stadio. Anche perchè dispiace sottolinearlo ma la Juve Stabia resta una delle poche note positivissime di questa città.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Mosti: contro il Sorrento la vittoria del gruppo

Nicola Mosti, trequartista della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match con il Sorrento
Pubblicita

Ti potrebbe interessare