La Bastonatura di ViViCentro.it – A.A.A. mentalità da salvezza cercasi

La Bastonatura di ViViCentro.it: nella sconfitta delle Vespe contro il Cittadella atteggiamento poco conforme a...

LEGGI ANCHE

La Bastonatura di ViViCentro.it: nella sconfitta delle Vespe contro il Cittadella atteggiamento poco conforme a quello di una squadra che si deve salvare

 

Per la rubrica settimanale “La Bastonatura di ViViCentro.it“, analizziamo l’atteggiamento poco conforme ad una squadra che deve lottare disperatamente per la salvezza in un campionato dal livello qualitativo piuttosto alto come quello di Serie B, tenuto dalla Juve Stabia nell’ultima gara persa in casa (e sono tre sconfitte su tre giocate in casa, cinque sconfitte su sei disputate nel computo generale) contro un non trascendentale Cittadella che ha fatto davvero il minimo indispensabile per poter uscire vittorioso dal “Romeo Menti”, lo scorso anno roccaforte quasi inespugnabile per tutti gli avversari della Juve Stabia.

Fabio Caserta, tecnico della Juve Stabia, alla vigilia in conferenza stampa aveva tuonato senza mezzi termini: “Lotteremo su ogni pallone per uscire da questa situazione. Sopperiremo ad eventuali lacune correndo più degli altri…”. In campo poi niente di tutto ciò. Un atteggiamento molle della squadra e una mentalità molto lontana da chi deve lottare per salvarsi con il coltello tra i denti e col sangue agli occhi lottando su ogni pallone come se fosse l’ultimo della gara o addirittura del campionato.

A prescindere da quelle che sono state le scelte tecniche dell’allenatore Fabio Caserta, giuste o sbagliate che siano state, è proprio l’atteggiamento dei calciatori che sono andati in campo che lascia perplessi. Un solo tiro in porta in novanta minuti, quello di Bifulco dopo pochi minuti dall’avvio della contesa e poi nulla più o quasi, e addirittura un gol subito su rimessa laterale a favore della Juve Stabia che la dice tutta sul tipo di partita giocata dalle Vespe.

Un’atteggiamento molle e poco convinto da parte delle Vespe che suona come un campanello d’allarme per il prosieguo del campionato: se si tratta effettivamente di “paura di sbagliare” che sta avendo la meglio sulla psiche dei calciatori, come affermato dal direttore sportivo Ciro Polito nel post-gara, farebbero bene gli stessi giocatori a scrollarsela di dosso nel più breve tempo possibile. Imperativo categorico mostrare finalmente gli attributi in campo e invertire la rotta già a partire da Trapani altrimenti le sabbie mobili dei bassifondi della classifica potrebbero diventare sempre più difficili da superare.

 

a cura di Natale Giusti 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia TV


Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare