La Bastonatura di ViViCentro.it – Fermate gli orrori arbitrali in Lega Pro!

La Bastonatura di ViViCentro.it – Fermate gli orrori arbitrali in Lega Pro! Ancora arbitri al...

LEGGI ANCHE

La Bastonatura di ViViCentro.it – Fermate gli orrori arbitrali in Lega Pro! Ancora arbitri al proscenio per le loro nefandezze: è il caso di Carella di Bari anche recidivo

La Bastonatura di ViViCentro.it – Fermate gli orrori arbitrali in Lega Pro!

 

La nostra “Bastonatura” questa settimana non può non andare di diritto agli orrori perpetrati dal sig. Carella di Bari nel turno infrasettimanale di giovedì scorso che vedeva opposta la Juve Stabia al Palermo. Sviste così madornali che staremmo quasi a parlare di malafede arbitrale se non fosse per il fatto di credere sempre e fino in fondo alla buona fede arbitrale.

Accade tutto nel secondo tempo di Juve Stabia-Palermo. Carella non vede e sorvola su due falli di mani dei difensori del Palermo nettissimi ed evidentissimi anche ad occhio nudo dalla tribuna e probabilmente anche da chi assisteva alla partita dai palazzi prospicienti il “Romeo Menti”. Errori che appaiono quantomeno strani poiché si tratta di un quinto anno per lui in Lega Pro e quindi ciò significa che l’anno prossimo questo arbitro ce lo potremmo ritrovare anche ad arbitrare gare di cartello nella serie cadetta.

Ma Carella non è nuovo a queste nefandezze. Già nel corso di questo campionato qualche settimana fa non aveva concesso un rigore evidentissimo al Catanzaro nella gara di campionato Casertana-Catanzaro.

E il fischietto barese aveva lasciato il segno in Lega Pro anche nella scorsa stagione. A novembre del 2019 Carella era stato punito dai vertici arbitrali per la nefasta direzione di gara della partita Reggio Audace-Sambenedettese. In quella gara il fischietto barese aveva convalidato a tempo scaduto un gol irregolare in fuorigioco e con carica sul portiere dell’attaccante reggiano, Scappini. In quel caso Carella aveva subito tre turni di stop per un errore vistosissimo che aveva in pratica falsato la gara come è accaduto anche al “Menti” giovedì scorso.

Alla luce dei diversi episodi negativi che hanno contraddistinto la carriera di questo arbitro, ci si chiede quindi perchè venga ancora lasciato libero di far danni un pò ovunque come avvenuto anche a Castellammare ma soprattutto perchè la meritocrazia sia un qualcosa di poco conosciuto anche in seno all’AIA e lo sia ancora di meno nella mente del designatore arbitrale di Lega Pro, Antonio Damato, non certo immune anche lui da diverse topiche nel periodo un cui arbitrava in Serie A. E così all’insegna del “al peggio non c’è mai limite” si attende il prossimo arbitraggio nefasto in Lega Pro. Sotto a chi tocca…..

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia TV


Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare