Quantcast
Banner Gori
Lega Pro La Bastonatura di ViViCentro Juve Stabia
Juve Stabia - Approfondimenti

La Bastonatura di ViViCentro.it – Le Vespe in trasferta col mal di gol

La Bastonatura di ViViCentro.it – Le Vespe in trasferta col mal di gol. La Juve Stabia fuori dalle mura amiche non ha ancora segnato su azione

La Bastonatura di ViViCentro.it – Le Vespe in trasferta col mal di gol

 

La sconfitta di Bari ci lascia in dote un dato statistico abbastanza negativo per ciò che concerne il rendimento esterno delle Vespe. Infatti nelle cinque trasferte fatte finora a Vibo Valentia, Lentini (Catania), Teramo, Avellino e Bari, la Juve Stabia non ha ancora segnato alcun gol su azione. L’unica rete siglata finora fuori casa è quella di capitan Mastalli a Vibo su calcio rigore nella gara vinta per 1-0 a pochi minuti dalla fine contro la Vibonese.

Nelle altre partite disputate fuori casa finora, il leit-motiv è stato sempre il solito. Una squadra sempre propositiva che produce un ottimo gioco, vero e proprio marchio di fabbrica di mister Padalino, che crea tante occasioni da rete ma con poca vena in fase realizzativa.

Anche a Bari contro una delle schiacciasassi del campionato che quasi certamente contenderà alla Ternana il primo posto nel Girone C, almeno quattro palle gol limpidissime ma nessun gol realizzato. Una sorta di vero e proprio male oscuro per la Juve Stabia che andrà estirpato nelle prossime giornate di campionato se non si vuole vanificare il grande lavoro che questa squadra sta effettuando in grande sintonia con i dettami del tecnico.

Sia chiaro, sono tanti gli alibi e le giustificazioni per i ragazzi di mister Padalino. Innanzitutto è solo un mese che questa squadra è stata forgiata negli ultimi giorni del mercato. E poi, come lo stesso Padalino ha sottolineato, questa squadra non ha fatto ritiro precampionato ed è come se stesse trovando ora la giusta amalgama in tutti i settori. Ovvio che col lavoro quotidiano migliorerà l’intesa anche fra gli attaccanti e la finalizzazione non potrà che migliorare.

Inoltre i tanti infortuni e casi di Covid che hanno riguardato sempre e solo il reparto avanzato. Bentivegna si è infortunato subito dopo la prima giornata di campionato e lo abbiamo rivisto solo a Bari. Golfo non lo abbiamo quasi mai visto nelle migliori condizioni, anche lui fermato da una serie di stop di varia natura. Stesso dicasi anche per Cernigoi fermato dal Covid per lungo tempo. Senza dimenticare che lo stesso Romero gioca ormai da inizio stagione con qualche problema al ginocchio.

Una serie di intoppi che hanno frenato la fase realizzativa della Juve Stabia soprattutto fuori casa dove sono state affrontate, a parte la Ternana, quasi tutte le pretendenti alla vittoria finale del torneo. Ma un problema che va risolto alla svelta, perchè una Juve Stabia con le polveri bagnate non è una buona premessa per il prosieguo della stagione e per le ambizioni di questa squadra.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più