Juve Stabia, verso il Rieti: dal Re Scorpione al Faraone

Mancano sei partite al termine della stagione. Per i tifosi della Juve Stabia il campionato...

LEGGI ANCHE

Mancano sei partite al termine della stagione. Per i tifosi della Juve Stabia il campionato sembra non finire mai, con la distanza tra le Vespe e le inseguitrici che si allunga ed accorcia come fosse un elastico. Crocevia importante della volata finale del campionato, sarà il match che vedrà la Juve Stabia ospitare il Rieti.

Il monday night segnerà il ritorno al Menti di Ezio Capuano, in passato autentico capopopolo ed allenatore delle Vespe. I gialloblu dovranno però fare a meno del proprio Re Scorpione, Daniele Paponi. Per il 10 stabiese fatale è stata l’ammonizione rimediata a Catania, che gli costerà il riposo forzato col Rieti. Con l’assenza del Re Scorpione le porte dell’attacco gialloble potrebbero spalancarsi per il Faraone, sempre in tema antico Egitto, Bruno El Ouazni.

Quella di lunedì porrebbe essere, per l’attaccante, il culmine di un periodo positivo, anche se condito da un minutaggio non elevatissimo. Porta infatti la firma di Bruno la prestazione più rumorosa del 2019 della Juve Stabia, lo 0-4 rifilato a gennaio alla Viterbese con doppietta dell’italomarocchino.

Un 2019 in cui El Ouazni ha mostrato subito di avere le idee chiarissime, con le vacanze di fine 2018 trascorse a ritmi alti di allenamento, anche in solitaria, per farsi trovare pronto. Dopo il match di Viterbo, altri spezzoni di gara di spessore per il 9, con tanto di gol del ribaltone sfiorato con la Cavese e prestazione gagliarda nel finale con la Reggina. Una stagione, la prima tra i professionisti, positiva per El Ouazni, condita da sei reti in campionato più una in Coppa Italia costata l’eliminazione alla Casertana; campionato soddisfacente, atteso alla svolta definitiva proprio nel momento clou della stagione, nei match decisivi. A rendere ancor più dolce il nuovo anno dell’attaccante, il riconoscimento per quanto fatto lo scorso campionato con l’Ercolanese.

Del resto, proprio una delle reti più pesanti della marcia dei ragazzi di Caserta, porta il marchio del Faraone: il gol con cui El Ouazni ristabilì al Provinciale di Trapani la parità, prima del micidiale blitz finale di Mezavilla.

Il Rieti nel mirino, le luci del Menti ad illuminare il Faraone stabiese: El Ouazni scalda i motori.

Raffaele Izzo

Juve Stabia TV


Juve Stabia presente a “La Notte Nazionale del Liceo Classico”

Juve Stabia, una delegazione si è recata in visita ieri pomeriggio al Plinio Seniore per "La Notte Nazionale del Liceo Classico"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare