Quantcast

Banner Gori
Juve Stabia - Approfondimenti

Juve Stabia – Taranto: turn over per gli uomini di Carboni?

La gara di domenica contro il Taranto deve rappresentare, per la Juve Stabia, il giusto saluto alla tifoseria prima del fondamentale primo impegno nei play off. Il match che vedrà le Vespe affrontare l’ex Ciullo vale, ai fini della classifica, ben poco per entrambe le squadre.
I pugliesi hanno salutato ufficialmente la scorsa settimana la Lega Pro, ed arriveranno al Menti già retrocessi. Anche la Juve Stabia ha poco da chiedere alla gara di domenica: i gialloblù sono infatti già certi di affrontare al Menti il primo turno dei play off in gara secca e l’avversario da incontrare, ad oggi ancora non conosciuto, non dipenderà dal risultato della gara contro il Taranto.
Le uniche motivazioni che spingeranno gli uomini di Carboni a cercare la vittoria sono l’aggancio in extremis al terzo posto del Matera, distante solo un punto, ed appunto, la voglia di festeggiare con i propri tifosi la chiusura di una regular season comunque positiva.

Alla luce di quanto detto sopra, Carboni potrebbe decidere di attuare un massiccio turn over nella gara di domenica. Una rotazione “studiata” consentirebbe a tanti titolarissimi di rifiatare in vista della gara del 14 maggio: Cancellotti, Ripa, Capodaglio, Lisi, Allievi, Mastalli, Kanoute sono tra gli uomini più determinanti nello scacchiere gialloblù; farli dunque riposare, evitando allo stesso tempo pericolosi infortuni, alla vigilia dei play off potrebbe essere una scelta giusta.
L’eventuale turn over potrebbe riguardare anche la porta, dove le ultime prestazioni non certo positive di Russo hanno accentuato la curiosità di tanti tifosi di vedere all’opera Bacci, uomo spogliatoio che ha visto solo in Coppa Italia il campo. L’ultima di campionato da vivere sfoggiando la sua maglia numero 1 sarebbe un giusto riconoscimento ad un ragazzo che, durante tutta la stagione, ha avuto un ruolo importante per l’armonia e l’unione del gruppo.

Viceversa, il match col Taranto potrebbe essere “usato” anche per valutare calciatori che hanno giocato di meno ma che potrebbero tornare molto utili nelle prossime settimane. Stiamo parlando dei vari Santacroce, Salvi, Paponi, Camigliano, Izzillo; calciatori di assoluto valore che, se recuperati soprattutto psicologicamente, potrebbero dare un contributo rilevante nelle decisive gare che attendono la Juve Stabia.

Non è da escludere, avendo imparato a conoscere Carboni, che l’impegno contro l’ex Ciullo possa essere utilizzato come banco di prova per testare nuove soluzione tattiche; il tecnico toscano ha dimostrato di saper giocare con i numeri, quindi potrebbe nuovamente osare, azzardando moduli e schemi in una gara senza conseguenze.
Per scoprire cosa succederà domenica non resta che aspettare poco più di 24 ore; a prescindere dagli uomini e dai moduli, speriamo di vedere un Menti strapieno e vestito a festa per “salutare” la fine ma anche “l’inizio” di una stagione positiva che più diventare entusiasmante.

Raffaele Izzo

Si diffida da qualsiasi utilizzo o riproduzione del presente contenuto senza citazione della fonte

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più