Juve Stabia, quando il sito ufficiale è lo specchio dell’immobilismo attuale

Juve Stabia, quando il sito ufficiale è lo specchio dell’immobilismo attuale che regna sovrano anche...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, quando il sito ufficiale è lo specchio dell’immobilismo attuale che regna sovrano anche sul mercato dove non si registrano acquisti

Juve Stabia, quando il sito ufficiale è lo specchio dell’immobilismo attuale

Nel mondo del calcio ormai a tutti i livelli, e ancora di più nel caso di società professionistiche, vige sempre più la disintermediazione. Gli evoluti modelli di comunicazione attuali fanno sì che siano le società di calcio ad interloquire e ad interfacciarsi direttamente con i tifosi senza bisogno di intermediari dell’informazione. E ciò avviene nella maggior parte dei casi attraverso il proprio sito ufficiale.

Ma se tutto ciò è vero, la Juve Stabia non è messa molto bene sotto questo punto di vista. Il sito ufficiale, che dovrebbe rappresentare la prima immagine comunicativa di una società di calcio, fino a ieri (solo oggi la variazione conseguente a qualche segnalazione) riportava ancora nella sezione “Prossimo Incontro” la visualizzazione della scritta NEXT MATCH COSENZA-JUVE STABIA. Si sa bene che quella gara è andata in scena lo scorso 31 luglio ed ha sancito purtroppo l’amarissima retrocessione delle Vespe in Serie C dopo un solo anno di permanenza in cadetteria.

Ma le sorprese in senso negativo nel sito ufficiale della Juve Stabia non si fermano qui. Infatti andando a visualizzare la Home Page si può notare ancora oggi la foto in primo piano di Luigi Canotto in un gesto di esultanza dopo una rete di questo campionato. Anche in questo caso Canotto rappresenta ormai il passato della Juve Stabia ed è una foto che andava almeno rimossa da qualche giorno poichè l’ex esterno offensivo delle Vespe è ormai a tutti gli effetti un nuovo attaccante del Chievo Verona.

Sembra quasi come se in casa Juve Stabia il tempo si sia fermato a quel maledetto 31 luglio, giorno della retrocessione in Serie C. E il sito ufficiale sembra proprio fotografare al meglio l’attuale situazione della Juve Stabia: una società immobile che stenta a riorganizzarsi soprattutto sul mercato dove ormai, a meno di un mese dal via del campionato, non si registra alcun acquisto e si susseguono le partenze.

Imperativo categorico in casa Vespe, dopo il passaggio della gestione sportiva nelle uniche mani del presidente Langella coadiuvato dal ds Ghinassi, è quello di darsi una mossa in ogni senso. La tifoseria, dopo la scelta dell’allenatore avvenuta qualche settimana fa, ha bisogno urgentemente di sapere cosa vuole fare da grande questa società e quali panni vuole vestire questa squadra.

La gente che ama questi colori, già ampiamente scottata da una retrocessione amara e inaspettata, ha bisogno di avere indicazioni dalla società sul target di calciatori che verranno presi e che possano assicurare un futuro roseo alla Juve Stabia in un campionato come quello del girone C di Serie C che si preannuncia come uno dei più duri degli ultimi anni. Ma il tempo, peggior nemico della Juve Stabia, scorre inesorabilmente e il gap con le altre squadre già in ritiro è già evidente e non permette ulteriori ritardi.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia TV


Napoli – Frosinone (2-2): Le foto dei protagonisti in campo

Il Napoli non riesce a conquistare l'intera posta in palio e deve dire addio alla qualificazione Champions. Guarda le nostre foto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare