Juve Stabia, col Perugia ballo delle punte: Forte per cambiare registro

Juve Stabia e Perugia nelle ultime stagioni hanno visto scambiarsi molti attaccanti, passati dagli stabiesi...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia e Perugia nelle ultime stagioni hanno visto scambiarsi molti attaccanti, passati dagli stabiesi agli umbri in breve tempo

La Juve Stabia a Perugia cercherà i primi punti del suo campionato dopo le prime sconfitte con Empoli e Pisa. Un match ostico, come i precedenti, ad attendere la squadra di Caserta che però non parte demotivata alla volta dell’Umbria.

A generare ulteriore curiosità, la prima convocazione che attende Francesco Forte. L’attaccante arrivato nelle ultime ore di mercato al Curi vivrà la sua prima gara, se scenderà in campo, con la maglia gialloblu: la sosta per le Nazionali ha certamente aiutato lo “squalo” a trovare la prima sintonia con i nuovi compagni.

Per lui sarà gara particolare in quanto ex. Forte ha infatti vestito la maglia del Perugia nella prima parte del 2017, andando a segno 3 volte in 11 gare con la maglia dei Grifoni. Poi le esperienze allo Spezia e tra i belgi del Waasland-Beveren, da cui Ciro Polito lo ha prelevato. Dunque la svolta, non arrivata con la maglia del Perugia, Forte è pronto a centrarla con la maglia della Juve Stabia.

Un percorso inverso rispetto ad altri attaccanti che Perugia e Juve Stabia hanno condiviso: Francesco Nicastro, Samuel Di Carmine e Diego Falcinelli. I tre, al contrario di Forte, hanno vissuto momenti importanti con i Grifoni. Nicastro è approdato a Perugia dopo il biennio stabiese, in cui spesso era stato utilizzato da esterno lontano dalla porta. All’ombra del Curi stagione 2016/17 importante per la punta siciliana, protagonista di 30 presenze ed 8 marcature. Poi l’esperienza al Foggia e quella attuale al Catanzaro.

Ancor più rilevante la parentesi perugina di Samuel Di Carmine. Dopo due stagioni alle Vespe, una in Serie B ed una in C, in cui è stato colonna dell’attacco stabiese tra assist e reti, l’attaccante toscano ha trovato nel Perugia il trampolino verso la consacrazione. Addirittura 38 i gol piazzati da Di Carmine in tre stagioni e mezza con i biancorossi, prima del grande salto all’Hellas Verona, condotto poi alla promozione in Serie A.

C’è poi anche Diego Falcinelli, che a Perugia è nato, è tornato dopo aver assaggiato la Serie B con le Vespe, e che ha riabbracciato proprio pochi giorni fa.

Se quindi, dopo gli anni alla Juve Stabia, a Perugia Falcinelli, Nicastro e Di Carmine hanno trovato fortuna, Forte spera di vivere la strada inversa. Dopo la stagione, mezza anzi, non esaltante ai Grifoni, l’attaccante romano spera di centrare le sue stagioni migliori con la sua nuova maglia gialloblu. Un percorso positivo che possa iniziare proprio dal suo ex stadio, il Renato Curi.

Raffaele Izzo

Juve Stabia TV


Schiavi: Juve Stabia-Trapani, quante emozioni in quella gara!

Pio Schiavi, ex difensore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare