Quantcast

Banner Gori
Juve Stabia Forte
Juve Stabia - Approfondimenti

Juve Stabia, col Perugia ballo delle punte: Forte per cambiare registro

Juve Stabia e Perugia nelle ultime stagioni hanno visto scambiarsi molti attaccanti, passati dagli stabiesi agli umbri in breve tempo

La Juve Stabia a Perugia cercherà i primi punti del suo campionato dopo le prime sconfitte con Empoli e Pisa. Un match ostico, come i precedenti, ad attendere la squadra di Caserta che però non parte demotivata alla volta dell’Umbria.

A generare ulteriore curiosità, la prima convocazione che attende Francesco Forte. L’attaccante arrivato nelle ultime ore di mercato al Curi vivrà la sua prima gara, se scenderà in campo, con la maglia gialloblu: la sosta per le Nazionali ha certamente aiutato lo “squalo” a trovare la prima sintonia con i nuovi compagni.

Per lui sarà gara particolare in quanto ex. Forte ha infatti vestito la maglia del Perugia nella prima parte del 2017, andando a segno 3 volte in 11 gare con la maglia dei Grifoni. Poi le esperienze allo Spezia e tra i belgi del Waasland-Beveren, da cui Ciro Polito lo ha prelevato. Dunque la svolta, non arrivata con la maglia del Perugia, Forte è pronto a centrarla con la maglia della Juve Stabia.

Un percorso inverso rispetto ad altri attaccanti che Perugia e Juve Stabia hanno condiviso: Francesco Nicastro, Samuel Di Carmine e Diego Falcinelli. I tre, al contrario di Forte, hanno vissuto momenti importanti con i Grifoni. Nicastro è approdato a Perugia dopo il biennio stabiese, in cui spesso era stato utilizzato da esterno lontano dalla porta. All’ombra del Curi stagione 2016/17 importante per la punta siciliana, protagonista di 30 presenze ed 8 marcature. Poi l’esperienza al Foggia e quella attuale al Catanzaro.

Ancor più rilevante la parentesi perugina di Samuel Di Carmine. Dopo due stagioni alle Vespe, una in Serie B ed una in C, in cui è stato colonna dell’attacco stabiese tra assist e reti, l’attaccante toscano ha trovato nel Perugia il trampolino verso la consacrazione. Addirittura 38 i gol piazzati da Di Carmine in tre stagioni e mezza con i biancorossi, prima del grande salto all’Hellas Verona, condotto poi alla promozione in Serie A.

C’è poi anche Diego Falcinelli, che a Perugia è nato, è tornato dopo aver assaggiato la Serie B con le Vespe, e che ha riabbracciato proprio pochi giorni fa.

Se quindi, dopo gli anni alla Juve Stabia, a Perugia Falcinelli, Nicastro e Di Carmine hanno trovato fortuna, Forte spera di vivere la strada inversa. Dopo la stagione, mezza anzi, non esaltante ai Grifoni, l’attaccante romano spera di centrare le sue stagioni migliori con la sua nuova maglia gialloblu. Un percorso positivo che possa iniziare proprio dal suo ex stadio, il Renato Curi.

Raffaele Izzo

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania