Juve Stabia, dica trentatre… per l’inizio di una diagnosi del campionato

La Juve Stabia vince la gara con il Rende e si gode due giorni di...

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia vince la gara con il Rende e si gode due giorni di riposo in vista di un’altra delicata fase del campionato

Dica 33… saranno infatti 33 i giorni dal 13 febbraio al 17 marzo prossimo, un intervallo di tempo nel quale la Juve Stabia di Mister Caserta sarà impegnata in 6 partite che potranno scrivere nuove e storiche pagine di calcio della squadra della citta’ delle acque.

Nel girone di andata le stesse 6 partite portarono in dote 12 punti che consacrarono i gialloblu’ come vera forza del campionato, e diedero ancor più consapevolezza a tutto l’ambiente che quest’anno poteva essere quello buono per tornare nel calcio che conta.

Tornare a conquistare la stessa quantità di punti in questo difficile girone di ritorno sarebbe come mettere una vera e definitiva ipoteca sulla vittoria finale del campionato che rimane assolutamente difficile.

Le difficoltà sono maggiori rispetto al girone di andata anche perché un bel po’ di squadre hanno operato sul mercato e ognuna ha il suo obiettivo da raggiungere.

Resta il fatto che questo gruppo di vespe ha ancora tanta voglia di pungere, e se pure da altre piazze affermano che il primato della Juve Stabia sia solo frutto della “Dea bendata” e/o altro, i gialloblu’ rispondono sul campo a suon di gol e punti.

I punti finora conquistati sono il frutto di un’abnegazione che a volte va anche oltre il novantesimo. Parafrasando un grande allenatore del passato, un certo Vujadin Boskov: “rigore è quando arbitra fischia!” e accostandolo alla Juve Stabia possiamo dire: “Primato è quando squadra è gruppo di uomini”, un gruppo che ha un solo obiettivo comune: vincere!

Juve Stabia TV


Nuovo Ospedale di Castellammare di Stabia: c’è il bando

La Regione Campania apre la competizione per la progettazione del moderno ospedale di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare