Juve Stabia – Catania, il personaggio: quel doppio ex poco noto

Juve Stabia e Catania domenica si affronteranno al Menti per il primo turno di questi...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia e Catania domenica si affronteranno al Menti per il primo turno di questi playoff. Le due squadre possono vantare praticamente una formazione composta di doppi ex: Caserta, Corona, Monaco Baldanzeddu, Bombagi sono solo alcuni di essi, ed ovviamente Mister Pancaro sulla ideale panchina.
Il doppio ex più fresco di tutti è però Francesco Nicastro. La seconda punta attualmente in forza al Perugia è infatti cresciuto nel settore giovanile proprio del Catania. I rossazzurri però non hanno forse mai creduto fino in fondo nel proprio calciatore, lasciandone definitivamente il cartellino dopo i prestiti a Pisa, Milazzo e Bellaria. Dopo la parentesi al Rimini, per Nicastro è poi arrivata la Juve Stabia, che ha fatto dell’attaccante uno dei suoi principali punti di forza per due anni.

Nella Juve Stabia “made in Sicilia” (oltre a Nicastro, infatti, in quella squadra militavano tra gli altri Vella, Romeo, La Camera) la punta di Campofranco è esplosa. Se nella prima stagione alla Vespe Nicastro ha dato il meglio di sé come jolly da mandare in campo a gara in corso per spaccare le partite, lo scorso anno è stato quello della definitiva maturazione della punta. Nicastro si è preso il posto da titolare, planando, dalla fascia sinistra, al ruolo di punta centrale. Nella nuova veste tattica il giovane fantasista siciliano ha portato le Vespe alla salvezza, facendo registrare 10 gol ed 11 assist.

Proprio la grande stagione di Nicastro non è passata inosservata a Catania; la Società etnea, infatti, prima che la punta chiudesse con il Pescara (ora è in prestito al Perugia) ha tentato di riportare a casa senza successo il suo figliol prodigo.

Siamo sicuri che Francesco domenica non si lascerà sfuggire l’importante gara tra le sue due ex squadre, gustandola avanti alla tv; la curiosità è una: tiferà per la squadra in cui ha dato i primi calci al pallone o per quella in cui è diventato grande?

Raffaele Izzo

Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo del presente contenuto senza citazione della fonte

Juve Stabia TV


F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare