Quantcast

Fonte: Eleven Sports
Juve Stabia - Approfondimenti

Juve Stabia 2018/19, un film che punta all’Oscar…

Avete presente quei film girati e prodotti con un budget ridotto, magari senza particolari aspettative della critica, ma che al botteghino e nelle sale invece sono richiestissimi tanto da diventare autentici capolavori? In tema di notte degli Oscar, con la seguitissima premiazione andata in scena appena 24 ore fa, viene immediato il paragone tra la Juve Stabia ed una pellicola di successo.

In effetti le dinamiche che hanno accompagnato l’evoluzione della attuale, meravigliosa, stagione delle Vespe possono essere avvicinate a quelle che si affiancano alla produzione di un film. Gli inizi non sono stati facili, con il produttore dei più bei successi stabiesi, Franco Manniello, rimasto ancora solo al comando, e quasi pronto a gettare la spugna. A lui, però, quando il conto alla rovescia sembrava vicino allo zero (tipica scena da film), si è affiancata la nuova cordata che ha assunto insieme allo storico Patron le redini della Juve Stabia.

La scelta del casting per il film gialloblù è stata affidata ai Direttori, Filippi e Polito, che hanno puntato su attori dal grande passato ma pronti a rimettersi in gioco in un progetto nuovo e su tanti giovani, per nulla rassegnati al ruolo di semplici comparse nelle scene stabiesi. Fin dai primi ciak, è stato chiaro come il film “Juve Stabia 2018/19” avesse tutte le carte in regola per diventare un capolavoro: tifosi ed avversari, anche se difficilmente lo ammetteranno, hanno ammirato a bocca aperta le battute degli attori vestiti di gialloblu.

Difficile, a tratti impossibile, nominarne alcuni dimenticando altri. Tutto il cast gialloblè si è unito alla perfezione, in ogni sua componente, per mandare in scena ogni domenica il più bello dei film. Pellicola mai banale, quella delle Vespe, con colpi di scena spesso sorprendenti ed emozionanti, in grado di sovvertire un finale non vittorioso che sembrava potersi palesare.

A dirigere alla perfezione il cast Juve Stabia, un regista d’eccezione, passato dietro la camera dopo tanti anni al centro della scena come attore protagonista: Fabio Caserta. L’ex 10 delle Vespe è entrato ancor più in simbiosi con i suoi attori e parallelamente con i suoi spettatori/tifosi, sviluppando al fianco della consolidata empatia con Castellammare anche spiccate doti da grande tecnico, che probabilmente in futuro lo porteranno su parterre ancor più importanti.

Difficile scegliere un film che più di altri possa essere comparato all’attuale Juve Stabia. In questi mesi, nei nostri approfondimenti, ne abbiamo nominati tanti: Super Man, Trappola di Ghiaccio, Scontro tra Titani, 300, La Tempesta Perfetta, Alessandro Magno, L’attimo Fuggente, Il Re Leone, Men in Black, il Re Scorpione, Per Pan ecc. La filmografia gialloblè è ricca di pellicole, molte ancora da realizzare. La certezza è che gli ultimi ciak della stagione saranno fondamentali, più delicati dei primi, e potranno dire se “Juve Stabia 2018/19”, già un capolavoro, potrà puntare all’Oscar che tutti sognano.

Raffaele Izzo

(Fonte foto: Eleven Sports)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania