FOCUS – Juve Stabia, è proprio vero: c’è tanto Fattore C!

Messa da parte la leggendaria gara, per risultato in campo ed atmosfera sugli spalti, contro...

LEGGI ANCHE

Messa da parte la leggendaria gara, per risultato in campo ed atmosfera sugli spalti, contro il Trapani e la relativa vittoria, la Juve Stabia ritorna al lavoro in vista della preparazione del match di domenica con la Sicula Leonzio.

Tante sono le istantanee e gli spunti di riflessione lasciati in eredità dalla sfida al Trapani; nell’imbarazzo della scelta se ne può osservare uno. Per mesi, in sostanza dalle prime giornate di campionato, dopo che la Juve Stabia ha puntato forte al primato, le Vespe sono state additate da tutte le avversarie, soprattutto da una in particolare, quale squadra aiutata dalla buona sorte. Anzi l’Amministratore Delegato della squadra alla vigilia favorita per la vittoria finale ha sbandierato, senza mezzi termini e più volte, come i risultati della Juve Stabia fossero frutto solo della fortuna o del fattore C, come lo si voglia chiamare.

Che poi, non si comprende il motivo per cui quando le Vespe vanno in rete allo scadere è merito della fortuna, e la stessa invece non è chiamata in causa quando un’altra squadra segna il gol vittoria in casa dopo lo scoccare del 90esimo, come domenica scorsa.

A ben vedere, però, la vittoria col Trapani conferma che la Juve Stabia ha tanto ma tanto Fattore C, un Fattore C così elevato grazie a cui vince le partite! Stiamo ovviamente parlando della premiata ditta Carlini – Canotto, in grande spolvero nel match più importante e prestigioso della stagione gialloblu. Del 29 e del 18 le reti che hanno steso la squadra di Italiano facendo partire la festa del Menti. Percorsi diversi nella stagione di Max e Gigi, culminati però con lo stesso risultato nella domenica decisiva.

Massimiliano Carlini è arrivato domenica alla decima rete personale della sua incredibile stagione; gol a cui vanno sommati gli assist e le giocate meravigliose dal peso specifico enorme. Per lui, che nelle ultime sfide play off delle Vespe era stato un nemico uscito sempre vittorioso dal confronto coi gialloblu, risposta migliore non poteva esserci dopo il penalty fallito a Bisceglie. Tutta le tensioni di una settimana pesante dal punto di vista emotivo, Carlini le ha scaraventate in rete con la sua inzuccata.

Stagione tormentata invece per Luigi Canotto, probabilmente l’esterno offensivo più forte dell’intero campionato. L’ex Trapani è stato a lungo fermo ai box dopo la frattura al piede rimediata nel derby del Menti con la Casertana, guardando dalla tribuna i suoi compagni macinare record su record. Dopo il rientro in campo, Canotto è stato subito decisivo a Viterbo conquistandosi il penalty che aveva aperto il match, per poi tornare a rispondere presente in zona gol nelle ultime settimane. Rete al Rieti due settimane fa e gol della sicurezza alla sua ex squadra due giorni fa per Canotto, che trasuda ferocia e voglia di vincere ad ogni scatto. Emblematico lo scatto, ma fotografico, che immortala il 18 mentre calcia in rete la palla del 2 – 0 ai siciliani.

Testa ora alla gara di Lentini con la stessa attenzione con cui è stato affrontato il Trapani, con una nuova consapevolezza: è proprio vero, la Juve Stabia ha tanto Fattore C!

Raffaele Izzo

Foto: Antonio Gargiulo – SS JUVE STABIA

Juve Stabia TV


Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare