Quantcast

Cavese Juve Stabia stadio Lamberti
Juve Stabia - Approfondimenti

Cavese 1919, qualche cenno storico e qualche curiosità

Juve Stabia – Cavese sarà il derby “dell’amicizia”

La Cavese calcio è stata fondata nel 1919. Ha conosciuto il suo più alto punto di notorietà calcistica nella serie B disputata fra gli anni 1981 e 1984.

Nel 2011 a seguito dell’esclusione dal campionato di seconda divisione a Cava de’ Tirreni si ritrovarono ad avere due società di calcio, una in prima categoria e l’altra, gia’ esistente, il san giorgio in eccellenza e proprio da questa società con vari passaggi negli anni si ritornò ad avere l’attuale Cavese 1919.

A seguire tanti altri anni di calcio a Cava de’ Tirreni in campionati di serie D e serie C e con tanti cambi di proprietà della stessa senza mai arrivare a nessun significativo risultato se non con l’attuale presidente Massimiliano Santoriello che prima rileva il 90% delle azioni societarie e poi anche l’altro 10% , diventandone presidente unico. Sotto l’attuale presidenza nella passata stagione raggiunge un prestigioso secondo posto nel girone di competenza in serie D e di seguito vincendo i Play Off contro il Taranto si guadagna il diritto di essere ripescata nell’attuale campionato di serie C, tornando dopo ben 7 anni nel calcio professionistico.

Attualmente occupa la decima piazza utile per la disputa dei play off, e arriva al derby del Menti forte dei 7 risultati utili consecutivi e con una evoluzione di gioco che fa ben sperare gli aquilotti per un finale di stagione con il botto.

A cura di Giovanni Donnarumma

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Giovanni Donnarumma

Giovanni Donnarumma

Un saluto a tutti! Sono nato il 28 Dicembre 1965 a Castellammare di Stabia, dal 1990 mi occupo di Juve Stabia a 360 gradi e nel corso di questi anni ho avuto molteplici esperienze con prestigiose testate giornalistiche locali e partecipato a tanti programmi televisivi in qualità di opinionista. Il tutto però è iniziato con la Radio, e con tante emittenti ho girato in lungo e in largo la penisola per seguire le gesta della Juve Stabia . Ora grazie a ViViCentro mi cimento in questa nuova avventura sicuro di collezionare l’ennesima bella esperienza realizzando approfondimenti sempre più puntuali sulle Vespe Stabiesi e sullo sport in generale. Ciao a Tutti….forza Vespe!!!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania