Cavese 1919, qualche cenno storico e qualche curiosità

Juve Stabia – Cavese sarà il derby “dell’amicizia” La Cavese calcio è stata fondata nel...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Cavese sarà il derby “dell’amicizia”

La Cavese calcio è stata fondata nel 1919. Ha conosciuto il suo più alto punto di notorietà calcistica nella serie B disputata fra gli anni 1981 e 1984.

Nel 2011 a seguito dell’esclusione dal campionato di seconda divisione a Cava de’ Tirreni si ritrovarono ad avere due società di calcio, una in prima categoria e l’altra, gia’ esistente, il san giorgio in eccellenza e proprio da questa società con vari passaggi negli anni si ritornò ad avere l’attuale Cavese 1919.

A seguire tanti altri anni di calcio a Cava de’ Tirreni in campionati di serie D e serie C e con tanti cambi di proprietà della stessa senza mai arrivare a nessun significativo risultato se non con l’attuale presidente Massimiliano Santoriello che prima rileva il 90% delle azioni societarie e poi anche l’altro 10% , diventandone presidente unico. Sotto l’attuale presidenza nella passata stagione raggiunge un prestigioso secondo posto nel girone di competenza in serie D e di seguito vincendo i Play Off contro il Taranto si guadagna il diritto di essere ripescata nell’attuale campionato di serie C, tornando dopo ben 7 anni nel calcio professionistico.

Attualmente occupa la decima piazza utile per la disputa dei play off, e arriva al derby del Menti forte dei 7 risultati utili consecutivi e con una evoluzione di gioco che fa ben sperare gli aquilotti per un finale di stagione con il botto.

A cura di Giovanni Donnarumma

Juve Stabia TV


Erpen: Juve Stabia, grande unione tra squadra e staff tecnico

Horacio Erpen, ex attaccante della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso de "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare