Quantcast

Juve Stabia - Approfondimenti

Captain 100, Mastalli sempre più nella storia della Juve Stabia: ad un passo dai più grandi [FOTO]

Il capitano Mastalli sempre più nella storia del club stabiese

Come i più grandi supereroi che scrivono la storia, anche Alessandro Mastalli, capitano di 100 battaglie, cerca di entrarci. Ma non in scivolata, quella serve per recuperare palloni: vedi la palla servita ad Elia in occasione del gol di Carlini contro il Siracusa che regalò i 3 punti, ma in punta di piedi, meritandosi il rispetto della piazza, facendo si che il suo 24 diventi simbolo di questa città.

Il centrocampista, classe ’96, ha scritto una nuova pagina stabiese, toccando quota 100 presente con questa maglia. Sono 94 in campionato, più 6 in coppa che fanno raggiungere questo prestigioso traguardo. Mastalli a caccia di record stabiesi, a caccia di quei record che possono lasciare il segno e ti lanciano di diritto nell’Olimpo dei grandi. Restando soltando in campionato, Mastalli è a sole 7 lunghezze da Fabio Caserta, suo attuale allenatore, pronto a superare Di Meglio e Caccavale con 102. L’unico che non molla il passo è Adriano Mezavilla, suo attuale compagno di squadra che è a quota 134. In testa? Neanche a dirlo la bandiera in assoluto, Roberto Amodio con 168 presenze in campionato.

E allora il capitano corre, lotta e sgomita, cerca di raggiungere il sogno chiamato Serie B, di portare la sua squadra in alto con la fascia sul braccio, sarebbe anche quello un record (il più giovane a farlo). A livello personale? Anche quello è un sogno, chiamato ‘storia’!

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania