Quantcast
Banner Gori
juvestabia - il pungiglione

Verso Juve Stabia – Paganese. Sorrentino (PaganeseMania): La prima vittoria in casa ha dato entusiasmo agli azzurrostellati…

E’ intervenuto a “Il Pungiglione Stabiese”, programma di approfondimento di ViViCentro sulla Juve Stabia, il collega di PaganeseMania Danilo Sorrentino, il quale ci ha presentato appunto la Paganese, prossimo avversario delle Vespe

Questa l’analisi di Sorrentino:

 Quella che arriverà a Castellammare sarà una Paganese che giocherà sulla scia del primo successo in casa. La prima vittoria al Marcello Torre ha il sapore di liberazione ed è paradossalmente arrivata dopo una delle prestazioni più opache offerta dagli azzurrostellati in casa. E’ una squadra che ha obiettivi diversi rispetto a quella del girone di andata, quando si parlava di campionato di metà classifica e di salvezza tranquilla; il rendimento è stato invece al di sotto di quello che ci si attendeva, anche alla luce di un organico giovane e composto da elementi in parte ancora inesperti. La Paganese dovrà cercare di restare agganciata fino alla fine al treno playout e magari, con un po’ di fortuna, tentare di centrare la salvezza diretta.

C’è poi da dire che di recente il presidente Trapani ha confessato le sue difficoltà a mandare avanti solo, senza aiuti, la società. Tale fattore, con il patron ormai rimasto privo di collaborazione in ambito locale, incide sul rendimento della Paganese.

Un dato particolare è quello che riguarda il rendimento esterno della Paganese, decisamente superiore a quello casalingo. A risultati comunque accettabili in trasferta hanno infatti fatto da contraltare risultati negativi al Torre, con la prima vittoria nell’impianto amico giunta solo di recente. A determinare questo andamento inusuale, sia l’atmosfera del Marcello Torre, che non è più lo stadio infuocato degli anni passati, e sia l’atteggiamento tattico da trasferta, con la Paganese facilitata, di volta in volta, dalla possibilità di sfruttare ripartenze e gli spazi lasciati dai padroni di casa. Quella contro l’Akragas è stata appunto la prima vittoria tra le mura amiche della Paganese e si spera possa dare la svolta psicologica ad una squadra che fino ad ora troppe volte si è spenta, offrendo un rendimento intermittente.

Con riferimento alla possibile formazione anti Juve Stabia, ci sono situazioni da monitorare: Talamo è vittima di un sospetto stiramento che, se confermato, lo porterebbe lontano dal campo non solo contro le Vespe. Favo anche contro l’Akragas ha confermato il consolidato 3-5-2, nonostante le tante assenze: questo modulo offre maggiore copertura alla squadra che, tra l’altro, non ha particolari risorse in attacco. A prescindere dalle eventuali cessioni, inoltre, Baccolo e Carini saranno indisponibili per squalifica.

Riproduzione riservata e non consentita nemmeno dietro citazione della fonte ma solo previa autorizzazione di ViViCentro.it

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più