Verso Juve Stabia – Paganese. Sorrentino (PaganeseMania): La prima vittoria in casa ha dato entusiasmo agli azzurrostellati…

E’ intervenuto a “Il Pungiglione Stabiese”, programma di approfondimento di ViViCentro sulla Juve Stabia, il...

LEGGI ANCHE

E’ intervenuto a “Il Pungiglione Stabiese”, programma di approfondimento di ViViCentro sulla Juve Stabia, il collega di PaganeseMania Danilo Sorrentino, il quale ci ha presentato appunto la Paganese, prossimo avversario delle Vespe

Questa l’analisi di Sorrentino:

 Quella che arriverà a Castellammare sarà una Paganese che giocherà sulla scia del primo successo in casa. La prima vittoria al Marcello Torre ha il sapore di liberazione ed è paradossalmente arrivata dopo una delle prestazioni più opache offerta dagli azzurrostellati in casa. E’ una squadra che ha obiettivi diversi rispetto a quella del girone di andata, quando si parlava di campionato di metà classifica e di salvezza tranquilla; il rendimento è stato invece al di sotto di quello che ci si attendeva, anche alla luce di un organico giovane e composto da elementi in parte ancora inesperti. La Paganese dovrà cercare di restare agganciata fino alla fine al treno playout e magari, con un po’ di fortuna, tentare di centrare la salvezza diretta.

C’è poi da dire che di recente il presidente Trapani ha confessato le sue difficoltà a mandare avanti solo, senza aiuti, la società. Tale fattore, con il patron ormai rimasto privo di collaborazione in ambito locale, incide sul rendimento della Paganese.

Un dato particolare è quello che riguarda il rendimento esterno della Paganese, decisamente superiore a quello casalingo. A risultati comunque accettabili in trasferta hanno infatti fatto da contraltare risultati negativi al Torre, con la prima vittoria nell’impianto amico giunta solo di recente. A determinare questo andamento inusuale, sia l’atmosfera del Marcello Torre, che non è più lo stadio infuocato degli anni passati, e sia l’atteggiamento tattico da trasferta, con la Paganese facilitata, di volta in volta, dalla possibilità di sfruttare ripartenze e gli spazi lasciati dai padroni di casa. Quella contro l’Akragas è stata appunto la prima vittoria tra le mura amiche della Paganese e si spera possa dare la svolta psicologica ad una squadra che fino ad ora troppe volte si è spenta, offrendo un rendimento intermittente.

Con riferimento alla possibile formazione anti Juve Stabia, ci sono situazioni da monitorare: Talamo è vittima di un sospetto stiramento che, se confermato, lo porterebbe lontano dal campo non solo contro le Vespe. Favo anche contro l’Akragas ha confermato il consolidato 3-5-2, nonostante le tante assenze: questo modulo offre maggiore copertura alla squadra che, tra l’altro, non ha particolari risorse in attacco. A prescindere dalle eventuali cessioni, inoltre, Baccolo e Carini saranno indisponibili per squalifica.

Riproduzione riservata e non consentita nemmeno dietro citazione della fonte ma solo previa autorizzazione di ViViCentro.it

Juve Stabia TV


Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare