Verso Juve Stabia – Bisceglie. Bartolo Pasquale (Bisceglie Viva): L’esonero di Zavettieri scelta affrettata ma la squadra contro il Lecce ha mostrato segnali di ripresa

E’ intervenuto a “Il Pungiglione Stabiese”, Bartolo Pasquale, collega di Bisceglie Viva, che ci ha...

LEGGI ANCHE

E’ intervenuto a “Il Pungiglione Stabiese”, Bartolo Pasquale, collega di Bisceglie Viva, che ci ha presentato il Bisceglie prossimo avversario della Juve Stabia.

Questa l’analisi di Pasquale:

La gara di domenica varrà tre punti d’oro per entrambe le squadre. Il Bisceglie, del resto, viene da tre sconfitte consecutive mentre la Juve Stabia solo in extremis domenica è riuscita a risolvere la pratica Racing Fondi.

L’esonero di Zavettieri è stato a mio avviso frutto di una scelta precipitosa e poco ponderata della Società; il Presidente Canonico ha confermato come si sia trattata di una decisione esclusivamente sua e, come tale, va rispettata. Al momento la Società sta valutando con molta attenzione il nome del successore di Zavettieri, prendendosi tutto il tempo necessario; addirittura ci sono tecnici che si sono proposti al Bisceglie ma che appunto sono stati messi in stand by proprio perché il Presidente non vuole sbagliare la scelta del tecnico che deve auspicabilmente condurre la squadra ad una tranquilla salvezza.

Polemiche dopo la sconfitta interna col Lecce? Sono al solito chiacchiere che lasciano il tempo che trovano. Va detto come, ed è stato ammesso anche dai salentini, la rete di Torromino sia stata viziata da un fuorigioco, difficile da vedere, ma che ci stava; per quanto riguarda la rete di Saraniti invece, la punta è stata favorita da un errore della difesa del Bisceglie ed è stata poi brava ad insaccare alle spalle di Crispino. Aggiungo che, in caso di pareggio, il Bisceglie non avrebbe rubato nulla al Lecce, avendo tenuto testa fino all’ultimo alla capolista.

Partipilo perdita importante del mercato di gennaio? E’ stato ceduto alla Virtus Francavilla dopo una prima parte di stagione positiva. E’ stato lo stesso Direttore Sportivo a precisare come la cessione sia stata determinata dalla volontà del calciatore, non più felice a Bisceglie. Partipilo aveva perso smalto e motivazioni quindi si è deciso di trovare una soluzione che soddisfacesse entrambe le parti; proprio il Francavilla ha avuto la meglio sul Siracusa, che pure si era interessato all’attaccante.

Formazione anti Juve Stabia? L’aspetto tattico è ancora un’incognita. Alberga, preparatore dei portieri ed al momento confermato sulla panchina dei nerazzurri, contro il Lecce si è affidato ad un 3-5-2 con Petta, Jurkic e Markic e gli esterni con il doppio compito di spingere in fase propulsiva ma di affiancarsi ai tre centrali, mutando a 5 la difesa in fase di copertura. L’indole tattica dovrebbe quindi essere questa anche a Castellammare. Il calciatore da tenere maggiormente d’occhio è Jhon Cristophe Ayina grande protagonista contro Sicula Leonzio e Lecce. L’attaccante francese è in grado di svariare su tutto il fronte offensivo ed al suo fianco dovrebbe trovare fiducia Paulo Daniel Dentello Azzi.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia TV


Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare