Verso Juve Stabia – Akragas. Domenico Vecchio (AgrigentoOggi.it): Akragas destinata alla retrocessione ma con voglia di onorare il campionato

E’ intervenuto a “Il Pungiglione Stabiese”, il direttore di AgrigentoOggi.it, Domenico Vecchio, che ci ha...

LEGGI ANCHE

E’ intervenuto a “Il Pungiglione Stabiese”, il direttore di AgrigentoOggi.it, Domenico Vecchio, che ci ha presentato l’Akragas, prossimo avversario al Menti della Juve Stabia.

Questa l’analisi di Vecchio:

 Per descrivere il momento dell’Akragas mi viene in mente il film “Io ballo da sola” perché rappresenta la situazione della squadra, esiliata per tutta la stagione a Siracusa e completamente scissa dal cuore della tifoseria agrigentina. Il tecnico Di Napoli sta affrontando un campionato che lo ha visto senza vittoria per diciotto gare; proprio per questo i tifosi ne avevano chiesto l’esonero che però non è arrivato. Nonostante questi tristi aspetti, la partita contro la Juve Stabia è attesa dai tifosi dell’Akragas perché ormai da qualche anno c’è un bel legame tra le due tifoserie, tant’è che è probabile che qualche tifoso da Agrigento verrà al Menti per salutare i tifosi stabiesi ed assistere al match.

Zibert? E’ tornato all’Akragas in questa sessione di mercato ma da lui ci si aspettava di più. Ha certamente avuto gravi problemi fisici in passato ma, ad oggi, non è riuscito a dare la svolta che i tifosi attendevano. Al contrario, la Juve Stabia è stata brava a prendere Vicente dall’Akragas; calciatore di spessore che potrà essere molto utile alla causa stabiese.

Dal punto di vista tattico Di Napoli non dovrebbe discostarsi da quanto visto nelle ultime gare. Il modulo di riferimento è il 3-5-2; in avanti vengono alternati Camara, Moreo e Dammarco ma penso che alla fine l’undici che scenderà in campo al Menti sarà lo stesso che abbiamo visto contro il Lecce. Tra l’altro Di Napoli, dopo lo scorso match, ha elogiato il gioco della sua squadra quindi appare, per quanto possibile, soddisfatto delle ultime prestazioni della sua squadra.

Le prospettive future sono da valutare. Sappiamo che lo stadio è ormai pronto, manca solo l’impianto di illuminazione ma è improbabile che i costi per la realizzazione se li sobbarchi una società dimissionaria come è quella attuale dell’Akragas. L’Amministrazione Comunale ha inserito il completamento dello stadio tra le opere pubbliche ma ovviamente i tempi della burocrazia sono lunghi e ci sono questioni più urgenti. Addirittura per ovviare a tale problema, si è cercato a lungo di servirsi di torri faro mobili, con la società pronta a finanziare questa spesa; purtroppo l’unica ditta che produce e noleggia queste torri si trova a Roma e le destina ai campi di allenamento delle squadre giovanili della Roma o delle avversarie delle squadre romane.

Al netto di tutti questi problemi, va detto che il merito dell’Akragas è quello di onorare il campionato. La squadra di Di Napoli se la sta giocando contro tutti, non dandosi per vinta. Comprensibilmente, la situazione difficile ha compromesso il rendimento della squadra incidendo in modo profondo sui risultati.

Si parla di una holding iraniana pronta a rilevare la società. E’ un discorso che va avanti da tempo ormai e che potrà essere approfondito al termine di questa tribolata stagione.

RIPRODUZIONE RISERVATA E CONSENTITA SOLO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA NOSTRA REDAZIONE E CONTESTUALE CITAZIONE DELLA FONTE

Juve Stabia TV


F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare