Paganese – Juve Stabia. Sorrentino (Paganese Mania): Priorità al campionato ma gli azzurrostellati tengono al derby di Coppa Italia

E’ intervenuto ieri fa al Pungiglione Stabiese, programma sulla Juve Stabia in onda ogni lunedì...

LEGGI ANCHE

E’ intervenuto ieri fa al Pungiglione Stabiese, programma sulla Juve Stabia in onda ogni lunedì sulla pagina Facebook di ViViCentro, Danilo Sorrentino, giornalista di Paganese Mania, che ci ha presentato il match di oggi tra Azzurrostellati e Vespe.

Questa l’analisi di Sorrentino:

Per la Paganese la gara di oggi può essere una opportunità concreta di passare il turno di Coppa Italia, soprattutto alla luce del turno di riposo che attende gli azzurrostellati il prossimo sabato. Ovviamente si aggiungono anche fattori diversi, quali l’indisponibilità di elementi titolari e, al contrario, la necessità di dare spazio a chi ha giocato di meno. Negli scorsi anni la Coppa Italia è stata considerata alla stregua di un impiccio dalla Paganese; quest’anno appunto il turno di riposo in campionato potrebbe cambiare l’approccio dei padroni di casa.

I problemi che in questa stagione sta accusando la Paganese hanno tanti padri. La squadra è stata assemblata in un contesto non semplice, negli ultimi giorni di mercato, quindi il compito di Mister Favo non è stato semplice dall’inizio. Poi quando le cose sono difficili, la palla scotta tanto, se non hai elementi di personalità è difficile invertire la rotta. Basti pensare che su 25 gol subiti, la Paganese ne ha incassati 23 nei secondi tempi: segnale di una debolezza psicologica della squadra. Il fatto poi che ancora noi sia arrivata la prima vittoria in casa è emblematico circa le difficoltà di questa stagione.

Credo che oggi contro la Juve Stabia giocheranno il secondo portiere Galli, Negro, giovane scuola Napoli, Buxton, Garofalo, Pavan…insomma tutti gli elementi che hanno avuto meno spazio. Saranno scelte dettate anche dalla necessità di comprendere chi fino alla fine della stagione è in grado di dare una mano concreta. La squadra si è allenata praticamente solo una volta dopo il pareggio con il Racing Fondi, questo fa capire ulteriormente come la partita non sia vista come una “gara della vita” dalla Paganese.

Juve Stabia TV


GP di Portimao: Jorge Martin domina! Bagnaia e Marquez si beccano a 3 giri dalla fine

In Portogallo torna a vincere Jorge Martin, con Enea Bastianini secondo e col primo podio di Pedro Acosta; terzo. Zero per Bagnaia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare