Juve Stabia – Tegoni (Radio Reggio): Gara non scontata, mi aspetto una Juve Stabia arrembante

Nell’ultima puntata de “Il Pungiglione Stabiese”, il collega di Radio Reggio, Roberto Tegoni ha presentato...

LEGGI ANCHE

Nell’ultima puntata de “Il Pungiglione Stabiese”, il collega di Radio Reggio, Roberto Tegoni ha presentato il match di ritorno in chiave playoff tra Reggiana e Juve Stabia.

Queste le sue parole:

Credo che la Reggiana ha giocato al Menti con l’ottica dei 180 minuti, con una differente da quella dells corsa stagione, quando ci fu un assedio da parte della Juve Stabia. Gli emiliani sono stati accorti, ovviamente guardando anche alla seconda gara in casa ma il discorso passaggio del turno resta aperto: vincere fuori casa è tutt’altro che impossibile.

Mi auguro che la gara di domani della Reggiana possa essere profondamente diversa, sia da quella di domenica, che da quella dello scorso anno sempre con le Vespe al Mapei Stadium. Tra l’altro, se si guarda anche al primo turno playoff giocato dagli emiliani, col Bassano, ci si aspetta una prestazione differente e decisamente più gagliarda. Inevitabilmente entrambe le squadre punteranno con maggior vigore, rispetto a domenica, alla vittoria; bisognerà capire chi delle due si scoprirà prima, penso la Juve Stabia.

La Reggiana domenica mi ha sorpreso per l’organizzazione difensiva mostrata al Menti, soprattutto alla luce dell’ultimo periodo, in cui in difesa le certezze sono spesso venute meno; se si considerà che mancavano elementi importanti come Spanò e Crocchianti, l’organizzazione della retroguardia emiliana è sorprendente. Contro elementi rapidi e di qualità come gli esterni stabiesi, non era scontato reggere così bene; l’unico errore è stato forse quello di Ghiringhelli sul palo di Paponi.

Per ciò che riguarda l’approccio, forse non battagliero, non credo che l’atmosfera calda del Menti possa aver intimorito la Reggiana, fatta da calciatori di esperienza ed importanti per la categoria. Ferma restando la verve della Curva Sud e del pubblico stabiese, non penso che il fattore tifo possa aver inciso. Venendo a domani, la Reggiana dovrà stare attenta ai primi minuti, immagino arrembanti, da parte della Juve Stabia.

Juve Stabia TV


Juve Stabia: Piovanello e Guarracino giurano amore per Castellammare

Momento di festa per la Juve Stabia con la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare