Quantcast
Banner Gori
Pippo Pancaro JUVE STABIA
juvestabia - il pungiglione

ESCLUSIVA – Juve Stabia. Pancaro a “Il Pungiglione Stabiese”: Le Vespe mi hanno fatto un’ottima impressione

Ospite telefonico della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” è stato Giuseppe Pancaro. L’ex tecnico della Juve Stabia ha detto la sua sul momento delle Vespe, amareggiate dal pareggio con la Paganese

Questa la disamina di Pancaro:

Devo dire che contro il Catanzaro ho visto dalla tribuna del Menti un’ottima Juve Stabia. E’ una squadra che cerca sempre di giocare a calcio, mettendo in campo un’idea di gioco propositiva ed offensiva; i risultati altalenanti delle ultime giornate sono anche frutto di un pizzico di sfortuna.

C’è inoltre da dire che le Vespe possono contare su un organico importante, composto da calciatori più giovani e di esperienza. Considerando poi che, da quello che so, l’obiettivo è una salvezza tranquilla con un occhio ai playoff, penso che il percorso della Juve Stabia sia ampiamente positivo.

Dare un parere approfondito dall’esterno non è semplice, ma posso dire che Fabio Caserta mi sta dando un’ottima impressione. Ovviamente lo conosco bene, ma vedendolo da allenatore in prima ho la sensazione che cerchi sempre di dare una precisa idea di gioco alla sua squadra; idea di gioco che non significa fossilizzarsi su un modulo ma trasmettere sempre il giusto messaggio ai suoi ragazzi. I numeri sono sempre relativi, conta invece molto di più l’atteggiamento.

Tornare alla Juve Stabia in futuro? Non mi sembra corretto parlare di una squadra non mia, tra l’altro guidata oggi da una persona per bene e che ho il piacere di conoscere come Caserta. Detto questo, conoscete tutti l’affetto che mi lega alla Juve Stabia ed alla città di Castellammare, dove ho iniziato la mia carriera da allenatore in prima. Il futuro non possiamo scoprirlo: mai dire mai.

Simeri in difficoltà? Sono momenti che capitano a tutti gli attaccanti; gli direi di continuare a lavorare serenamente per uscire da questo periodo negativo. Sarei molto più preoccupato se la squadra non creasse occasioni; il fatto che la Juve Stabia sia spesso pericolosa, significa che il gol che arriva col contagocce è solo frutto di un momento sfortunato e che i principi di gioco ci sono.

Il Presidente Manniello? Mi lega a lui un rapporto profondo. Il Patron è stato il primo presidente a scegliermi come primo allenatore e la sua fiducia non potrò mai dimenticarla. Penso che poter contare su un Presidente così legato alla sua squadra e che vive per i propri colori sia un qualcosa di molto raro; finchè ci sarà Manniello i tifosi della Juve Stabia potranno dormire sonni tranquilli, ma è importante dargli il giusto appoggio e sostegno.

Marzorati? L’ho avuto da allenatore in seconda a Modena, ed era un prospetto assolutamente promettente e di valore. Ero convinto facesse una carriera diversa, infatti non so cosa lo abbia frenato. Posso dire che la Juve Stabia con lui ha messo a segno un gran colpo.

Riproduzione riservata e non consentita nemmeno dietro citazione della fonte ma solo previa autorizzazione di ViViCentro.it

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più