ESCLUSIVA – Juve Stabia, il D.G. Filippi: Ancora presto per parlare di futuro ma qualcuno dia sostegno concreto a Manniello

Nel corso dell’ultima puntata della stagione de “Il Pungiglione Stabiese”, ha parlato il Direttore Generale...

LEGGI ANCHE

Nel corso dell’ultima puntata della stagione de “Il Pungiglione Stabiese”, ha parlato il Direttore Generale della Juve Stabia, Clemente Filippi, il quale ha fatto un bilancio sull’ottima stagione delle Vespe.

Queste le sue parole:

I complimenti per la stagione fanno certamente piacere ma non cancellano il rammarico, che ancora c’è, perchè a nostro avviso la squadra avrebbe meritato ed avrebbe potuto andare avanti in questi playoff. Le critiche, che nel nostro caso non sono mancate soprattutto ad inizio stagione, fanno parte del gioco ma l’importante è che siano sempre fatte senza malizia o cattiveria. Nella Juve Stabia tutti operano in buona fede, puntando al massimo e cercando le migliori soluzioni per fare bene, cosa che ovviamente non è scontata. Detto questo, far ricredere i critici di professione è una soddisfazione.

L’operato di Fabio Caserta è confermato dai numeri. Si pensi che in tutta la gestione Manniello (con e senza Giglio) solo Rastelli e Braglia, prima di Caserta, hanno completato un intera stagione o più di una alla guida della Juve Stabia. Mi fa enormemente piacere per Fabio, a cui sono legato in primis da una profonda amicizia; tra l’altro il Mister ha compattato un gruppo completamente nuovo ad accezione di Bacci, Mastalli, Allievi, Paponi e Matute. Fabio ha accettato con entusiasmo e coraggio, la scorsa estate, la sfida di sedersi in panchina; si dice che nessuno è profeta in patria..considerando che Caserta è ormai uno stabiese doc, il suo ottimo lavoro assume ancor più rilievo.

Fabio rimarrebbe qui a vita, su questo non c’è dubbio. E’ una persona con tanti valori che oggi sono rari da trovare, e come tutti, qui alla Juve Stabia si trova benissimo. I tempi non sono ancora maturi per parlarne, anche perchè è giusto che il Presidente Manniello faccia le sue valutazioni, di carattere economico e personale. La scelta di continuare, praticamente da solo, a reggere una società, garantendo una stagione non da comparsa, non si prende certo su due piedi. La speranza è che il Patron vada avanti, e soprattutto che qualcuno risponda presente per dargli un aiuto concreto; lo sanno tutti: i numeri in termini di incassi, sponsorizzazioni ed aiuto della piazza sono eloquenti.

Sarebbe importante se qualcuno con le giuste potenzialità stendesse la mano al Presidente, perchè andare avanti da solo diventa faticoso in una categoria che ha costi di gestione molto elevati. In più, diciamolo, per competere con piazze e società attrezzate al salto di categoria, servirebbero maggiori risorse economiche.

I lavori al Menti per le Universiadi? Si tratta di interventi che ad ogni modo non pregiudicherebbero la stagione della Juve Stabia, in quanto avrebbero ad oggetto gli spogliatoi, con piccoli abbellimenti. Da domani comunque interpelleremo i tecnici per pianificare questi lavori.

Riproduzione consentita solo previa citazione della fonte

Juve Stabia TV


Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare