ESCLUSIVA – Juve Stabia. Filippi a “Il Pungiglione Stabiese”: Squadra poco cinica contro il Catanzaro, ma il nostro cammino resta positivo

E’ appena intervenuto a “Il Pungiglione Stabiese”, programma di ViViCentro di approfondimento sulla Juve Stabia,...

LEGGI ANCHE

E’ appena intervenuto a “Il Pungiglione Stabiese”, programma di ViViCentro di approfondimento sulla Juve Stabia, Clemente Filippi, Direttore Generale delle Vespe, che ha analizzato il pareggio con il Catanzaro ed il momento dei gialloblù.

Di seguito le parole di Filippi:

Polemiche sulla nostra iniziativa “La Giornata del Giovane Calciatore”? Non so chi sia a scrivere queste cose (propaganda elettorale dietro l’iniziativa del Patron Manniello n.d.r.), ma è chiaro che si tratti di mere chiacchiere. E’ da quando Manniello è al timone della Juve Stabia che ogni anno la società si rende protagonista di iniziative positive, a prescindere dalla presenza o meno di elezioni. Iniziative come quella di ieri sono finalizzate esclusivamente a fidelizzare i tifosi del domani e ad aiutare chi ha piacere di sostenere la Juve Stabia ma che, per varie ragioni, non ne ha sempre modo. A ciò aggiungo che ieri erano presenti scuole calcio non solo di Castellammare ma anche di Maddaloni, Caserta, Cava dei Tirreni, Benevento ecc quindi zone estranee a considerazioni di carattere elettorale. Sottolineo, a tal proposito, l’ottima adesione da parte delle scuole calcio che con entusiasmo hanno accettato il nostro invito, e il lavoro degli operatori del nostro settore giovanile, che si sono attivati in prima persona per la realizzazione di questa iniziativa. Siamo dei professionisti, attenti in primis a rispettare la Legge, quindi respingo anche la polemica circa il pagamento della siae.

Squadra poco cinica contro il Catanzaro? La Juve Stabia è una squadra giovane, ma questo aspetto non deve essere un alibi. Il cammino è senza dubbio positivo, basti pensare che ieri siamo andati vicini alla terza vittoria consecutiva in casa, risultato per nulla facile. Il pareggio di ieri lascia tanto amaro in bocca perché avremmo dovuto chiudere prima la partita ma, vuoi per sfortuna e vuoi per imprecisione, non siamo riusciti a sferrare il colpo del k.o. al Catanzaro. Credo che ieri si sia vista una delle prestazioni migliori della stagione, tant’è che anche dopo il pareggio di Letizia siamo andati tre volte in pochi minuti vicini al nuovo vantaggio. Pensiamo ora al Trapani, grande avversario, senza partire sconfitti o demoralizzati dal risultato di ieri.

Le prossime gare? Il girone di ritorno è completamente diverso da quello d’andata, anzi decisamente più duro. Le squadre che sono in difficoltà danno ancora di più per raggiungere la salvezza e le big puntano a distaccare chi è dietro. Dovremo poi giocare in campi difficili come Lecce e Catania (oltre Trapani venerdì) ma non guardiamo troppo in là: pensiamo di settimana in settimana ben consapevoli che l’ottimo bilancio del girone di andata è anche migliorabile.

Situazione calciomercato? Il mercato è aperto fino a fine mese, siamo vigili ma ad oggi non ci sono trattative in corso. Qualche ragazzo che ha giocato meno potrebbe andare via per trovare più spazio, ma non ci sono ancora elementi per dirlo con certezza. Abbiamo acquisito Sorrentino, elemento giovane ma che ha grandi qualità e che monitoravamo da tempo; questo conferma ancora una volta la volontà di far crescere la squadra da parte del Presidente Manniello, che continua a fare sacrifici per una piazza che non restituisce certo un adeguato supporto in termini di entusiasmo, appoggio e presenze al Menti.

Un ricordo dell’indimenticato Gaetano Musella, di cui oggi ricorre l’anniversario della nascita. Ho avuto la fortuna di seguire Musella dal campo prima, come tifoso, e poi da giornalista. E’ stato l’idolo della gioventù per tanti tifosi di Castellammare per le sue doti tecniche in campo e per la sua gentilezza e lealtà fuori dal rettangolo di gioco. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto non solo nella storia della Juve Stabia ma, più in generale, in tutta Castellammare. Ricordo che gli tributammo un giusto riconoscimento con 10 (come il suo numero) minuti di silenzio e sue foto sugli schermi luminosi durante match successivo alla sua scomparsa.

Riproduzione riservata e non consentita nemmeno dietro citazione della fonte ma solo previa autorizzazione di ViViCentro.it

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare