Domani il secondo tempo di Francavilla – Juve Stabia. Cristina Cavallo (Canale 85): Situazione anomala, ma sarà uno scampolo di gara avvincente

Nel corso dell’ultima puntata de “Il Pungiglione Stabiese” è intervenuta la collega di Canale 85,...

LEGGI ANCHE

Nel corso dell’ultima puntata de “Il Pungiglione Stabiese” è intervenuta la collega di Canale 85, Cristina Cavallo, la quale ci ha presentato la Virtus Francavilla, contro cui domani la Juve Stabia giocherà i restanti 37 minuti del match sospeso per impraticabilità del campo poche settimane fa.

Queste le sue parole:

Il morale della Virtus è tornato alto alla luce delle ultime prestazioni. Il pareggio con il Matera è stato sofferto, con i pugliesi passati in vantaggio e poi fattisi rimontare, prima di trovare il pari. C’è senza dubbio più serenità nella squadra di D’Agostino, di nuovo in corsa per un piazzamento playoff.

Mercoledì il tecnico siciliano dovrebbe avere tutto l’organico al completo per il completamento del match contro la Juve Stabia. Ha recuperato Viola mentre qualche piccolo dubbio riguarda Folorunsho.

37 minuti non sono pochi, ma nemmeno tantissimi quindi sarà una gara anomala per entrambe le squadre. La cosa curiosa è che si scontreranno, per poco più di mezz’ora, due organici che sanno giocare a calcio, che fanno del gioco palla a terra la propria arma migliore. Con un campo regolamentare e senza pantano, lo spettacolo sarà certamente apprezzabile.

I punti di penalizzazione che stanno fioccando per varie squadre, il Matera su tutte, li guardano soprattutto i tifosi. Per mentalità, D’Agostino non è abituato a pensare in casa d’altri; la squadra pugliese pensa soltanto a completare bene questa stagione, già importante visto il cammino fatto.

Il prossimo anno le prospettive del Francavilla potranno addirittura crescere. In questi giorni è stato firmato il contratto con la ditta che ammodernerà lo stadio cittadino, scongiurando la seconda stagione con tappa fissa a Brindisi, stadio dove sono disputate le gare interne, per i tifosi pugliesi. Parlare di assalto alla Serie B forse è eccessivo o troppo ottimistico, ma senza dubbio l’obiettivo della Virtus sarà quello di consolidare e migliorare quanto fatto in questa stagione.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia TV


Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare