Juve Stabia, da Pavoletti a Liviero: il granata porta ‘male’ ma il finale è di successo…

Corsi e ricorsi storici… Sono state otto le gare, in campionato, coppa Italia e amichevoli,...

LEGGI ANCHE

Corsi e ricorsi storici…

Sono state otto le gare, in campionato, coppa Italia e amichevoli, tra Livorno e Juve Stabia: 6 in campionato, uno in amichevole e l’ultimo in coppa. Sono 5 i successi amaranto, 2 pareggi e 1 successo per le Vespe. Ma forse non tutti ricorderanno che, dal punto di vista fisico, questo match porta anche ad infortuni non di poco conto.

Leonardo Pavoletti, per esempio, è uno di questi, quando nel campionato 2010-2011 arrivò alla corte di Piero Braglia che lo volle dopo il buon campionato disputato a Pavia; l’esperienza in gialloblu fu fortemente condizionata da un brutto infortunio che subì nella fase di preparazione estiva durante proprio l’amichevole con i granata. Un infortunio che lo condizionò, che lo limitò nel correre della stagione, nell’anno che doveva essere per lui della consacrazione, del salto di qualità in quanto acquistato proprio per ricoprire il ruolo di punta titolare dello scacchiere di Braglia. Il suo problema fisico fece si che le Vespe tornassero sul mercato, dando fiducia a colui che poi ne diventò simbolo, Giorgio Corona. Pavoletti patì tanto quel problema, tant’è che durante la stagione, spesso, dopo il suo ritorno in campo, tornò fuori il suo nome per una maglia da titolare, ma Braglia non lo riteneva pronto e durante una conferenza stampa svelò anche un retroscena su un suo rifiuto nell’entrare in campo perchè non si sentiva pronto. Oggi Pavoletti è un calciatore affermato e bomber del Genoa, dopo aver raggiunto la massima serie, oltre ad essere anche nel giro della Nazionale maggiore. Un rammarico, però, c’è, a Castellammare l’ha lasciato.

Ma tornando agli infortuni subiti contro il Livorno, ora è toccato a Matteo Liviero, il quale ha già subito l’intervento chirurgico per accorciare i tempi di recupero che dovrebbero comunque essere di 50 giorni. La grinta e la voglia di arrivare dell’esterno di Castelfranco Veneto sicuramente lo farà tornare più forte e grintoso di prima, non c’è alcun dubbio e gli episodi che furono di Pavoletti non si ripeteranno. Ma occhio al granata che porta male…

Una nota, però, va fatta: l’infortunio di Pavoletti e quella stagione fecero si che la Juve Stabia centrasse a fine stagione la storica promozione in B. Magari…corsi e ricorsi storici…

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia TV


Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare