EDITORIALE – Juve Stabia, sogno di una notte di mezza estate

Il primo turno di Coppa Italia profuma di entusiasmo per la Juve Stabia. I ragazzi...

LEGGI ANCHE

Il primo turno di Coppa Italia profuma di entusiasmo per la Juve Stabia. I ragazzi di Caserta hanno avuto la meglio su una Pistoiese gagliarda, arrivata a Castellammare con l’obiettivo, non solo a parole ma anche coi fatti, di guadagnarsi il passaggio del turno.

La scena se l’è presa Daniele Paponi: fascia da Capitano, numero, eccezionalmente 9, da bomber, carica da leader, gol vittoria e parole che scacciano le sirene di mercato che lo vorrebbero allontanare dalla Juve Stabia. Proprio la rete dello Scorpione ha reso magica la caldissima serata del menti.

Può sembrare paradossale, visto che si trattava della prima uscita della stagione, ma per l’appunto il nuovo, primo, capitolo della storia gialloblù ha già trovato un lieto fine. Dopo un’estate a dir poco tribolata, con i colori gialloblù sbiaditi fino a quasi a scomparire, l’avercela fatta nonostante tutto non può che rappresentare già un primo lieto fine, cui agganciare una favola ed un finale ancora più belli.

In una notte di mezza estate, per citare la famosa commedia di William Shakespeare, la Juve Stabia ed i suoi tifosi hanno ricominciato a sognare, vedendo le proprie speranze sorrette da un gruppo eccezionale e da una nuova società dalle forte ambizioni.

Due allora le immagini della serata. L’abbraccio, prima e dopo la gara, tra la Juve Stabia e la Curva Sud. Il saluto della squadra ai tifosi, prima del fischio del direttore di gara, è stato accolto dagli applausi scroscianti della torcida gialloblù, così come alla fine i festeggiamenti tra squadra e pubblico sono stati ben più gioiosi di quelli che un primo turno di Coppa Italia genera di solito

Seconda istantanea della serata, le emozioni del Presidente Felice Ciccone in tribuna. Il neo Patron delle Vespe ha assistito alla gara insieme alla moglie ed alle piccole Aurora e Ludovica, ovviamente vestite di gialloblù. Non poca la tensione del Presidente, che in più occasioni ha piegato ed accartocciato la distinta con le formazioni, causa nervosismo. Nervosismo scioltosi alla rete di Paponi, con Ciccone che è balzato dal suo sediolino, esultando e lasciandosi anche andare ad un gesto di nervosa soddisfazione.

Proprio la rete con cui Paponi ha fatto esultare il suo nuovo Patron, proietta la Juve Stabia alla sfida all’Hellas Verona, e rende le Vespe protagoniste ancora di dinamiche shakespeariane. Dopo il sogno di una notte di mezza estate del 29 luglio, la Juve Stabia punterà a conquistare la sua Giulietta, travestendosi da Romeo il prossimo 5 agosto.

Del resto, se siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, sempre citando Shakespeare, perché non rincorrere un sogno così bello?

Raffaele Izzo

Juve Stabia TV


Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare