EDITORIALE – Juve Stabia, a che gioco giochiamo?

Nell’editoriale della scorsa settimana avevamo invitato i tifosi a vedere il bicchiere gialloblù mezzo pieno....

LEGGI ANCHE

Nell’editoriale della scorsa settimana avevamo invitato i tifosi a vedere il bicchiere gialloblù mezzo pieno. Non è mancata qualche critica da parte dei tifosi più pessimisti ma fortunatamente la Juve Stabia ieri ci ha dato ragione.
Le Vespe hanno demolito il Melfi con un roboante 4 a 0. In virtù di questo esaltante risultato il nostro editoriale oggi richiama tanti giochi che possono legarsi alla prestazione di ieri della squadra di Fontana. Le Vespe di ieri erano in versione “Forza 4”, richiamando il famoso gioco in cui lo scopo è allineare quattro dischetti dello stesso colore.

Se Forza 4 non è un gioco di nostro gradimento, possiamo anche rifarci al più famoso gioco di carte: il poker. Nel mazzo di carte gialloblù i quattro Re hanno i visi felici di Izzillo, Kanoute, Del Sante e Liotti. Tra l’altro solo l’imprecisione delle Vespe ha impedito al pubblico stabiese di assistere ad una cinquina o ad una partita dal punteggio tennistico più che calcistico.

A ben vedere però la Juve Stabia ieri ha mostrato anche la sua versione puzzle, e vi spieghiamo perché. I cambi rispetto alla scorsa settimana non hanno intaccato lo spirito e la natura della squadra, che anzi ha beneficiato delle scelte di Fontana. A Lisi, ottimo a Catania, è subentrato Kanoute, autore di una prova maiuscola contro il Melfi. Ancora, per lo squalificato Salvi ha giocato Izzillo, bomber della giornata di ieri; così come Mastalli è stato sostituito da Esposito, che ha dato tanto fosforo al centrocampo. Ogni “pezzo” del puzzle gialloblè si incastra perfettamente all’altro, chiaro sintomo di una squadra di qualità in tutti i suoi elementi.

Se infatti lo scorso anno le Vespe potevano contare su 11 titolari e solo due o tre rincalzi alla loro altezza, in questa stagione la Juve Stabia può contare su una seconda squadra all’altezza della prima. Questo consente a Fontana di far ruotare senza preoccupazioni tutti gli elementi della sua rosa. Le considerazioni in tal senso non possono che riguardare anche l’ottimo lavoro svolto dal duo Manniello – Logiudice; Presidente e Direttore Sportivo hanno messo a disposizione del proprio allenatore una squadra importante e praticamente completa già dopo le prime settimane di mercato. Questo fattore ha consentito a Fontana di lavorare quasi dall’inizio del suo “mandato” con la squadra definitiva ed i risultati, soprattutto in tema di gioco e mentalità, sono sotto gli occhi di tutti.

In tema di giochi, la Juve Stabia “Forza 4” e/o versione puzzle domenica sera giocherà, ironia della sorte, a Monopoli.
Lo scorso anno la trasferta pugliese fu decisamente negativa per i gialloblù, ma la Juve Stabia vista ieri ha tutte le possibilità per trovare nuovamente Parco della VITTORIA, evitando pericolosi..imprevisti.

Raffaele Izzo

Si diffida da qualsiasi utilizzo e/o riproduzione del presente contenuto senza citazione della fonte.

Juve Stabia TV


Violenza Domestica: Drammi da Capodimonte a Castellammare di Stabia

Due drammatiche storie di violenza domestica a Napoli e Castellammare di Stabia evidenziano l'importanza dell'intervento delle forze dell'ordine.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare