Quantcast
Banner Gori
Diario Di Bordo
juvestabia - editoriale

Il diario di bordo al ritiro precampionato della Juve Stabia

Il diario di bordo di ViViCentro, Metropolis e Magazine Pragma

La Juve Stabia ha scelto Gubbio e l’Hotel Beniamino Ubaldi quale sede del ritiro pre-campionato, come tradizione la nostra redazione ha seguito le Vespe per raccontarvi il lavoro dei calciatori gialloblè e quello che segue è il diario di bordo della giornata:

La pioggia batteva lenta quasi come una canzone triste ed il film sembrava un qualcosa di già visto.

La nostra trasferta a Gubbio per il ritiro della Juve Stabia 2016/2017 inizia così.  Sembra quasi che la malasorte ci continui a perseguitare come una tremenda maledizione.

I calciatori finiscono la rifinitura ed il Direttore Pasquale Logiudice, sempre molto disponibile, si intrattiene in nostra compagnia e ci svela alcuni stuzzicanti scenari di mercato.

Pranzo A GubbioDopo pranzo, il sole fa capolino nel cielo di Gubbio permettendo la disputa dell’amichevole con il Ponte D’Assi, formazione militante nel campionato di Prima Categoria. Il nostro racconto continua con un’altra storia, molto più dolce, tipo una pagina da colorare.  Nella seconda amichevole stagionale il sole e alto nel cielo ma arriva lo stesso la pioggia ma fortunatamente di goal.

Ovviamente l’avversario era di bassa caratura e quindi le Vespe rispettano il copione e bucano la porta per ben 11 volte.

Si rivede Ripa, si nota un Gaetano Fontana caricato a molla che come Sarri non lascia nulla al caso. L’ex allenatore della Nocerina fa installare una telecamera dall’alto per studiare nel migliore dei modi la qualità del suo sistema di gioco che è di bella apparenza ma anche di tanta sostanza.  Ovviamente è presto per formulare giudizi, ma gli inserimenti dei centrocampisti ed il gioco sugli esterni lasciano ben sperare per le prossime puntate.

Dopo le interviste di fine partita si torna a casa con il ricordo di una bellissima giornata con una valigia piena di speranze per la prossima stagione.

La pioggia, le nuvole e poi il sole, sarebbe una bellissima colonna sonora per la prossima stagione.

Gianluca Apicella

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Sportiva

Redazione Sportiva

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più