Juve Stabia, ufficiale l’arrivo dell’uruguaiano Elizalde

La Juve Stabia si assicura il terzino sinistro Edgar Joel Elizalde Ferreira che arriva in...

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia si assicura il terzino sinistro Edgar Joel Elizalde Ferreira che arriva in prestito dal Pescara.

Secondo arrivo in casa Juve Stabia. Dopo il reparto offensivo, puntellato con Gennaro Borrelli, la difesa viene rinforzata con Edgar Elizalde, classe 2000. Il terzino mancino arriva dal Pescara, come l’attaccante, rinsaldando l’asse di mercato tra campani ed abruzzesi. Il difensore completa la fascia sinistra difensiva, prima di una vera alternativa a Rizzo, se non Allievi dirottato dalla posizione centrale. Elizalde è molto noto in Uruguay, dove è considerato un prospetto di assoluto valore anche in ottica nazionale. Per lui l’inizio della avventura stabiese è previsto per domenica; non sarà quindi disponibile a Monopoli.

Questo il comunicato del club:

La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dal Pescara, a titolo temporaneo, del difensore Edgar Joel Elizalde Ferreira, classe 2000.

Il calciatore, natio di Casupà (Uruguay), è cresciuto calcisticamente nel Wanderers, cominciando la sua esperienza in Italia con il Pescara. Nazionale Under 21 dell’Uruguay, ha vestito anche la maglia del Catanzaro.

Elizalde si aggregherà domenica al gruppo.

FOTO: PESCARASPORT24

Juve Stabia TV


Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare