Juve Stabia, ufficializzato l’arrivo del portiere Matteo Tomei

Juve Stabia, ufficializzato l’arrivo del portiere Matteo Tomei  classe 1984, ex Teramo e Siracusa fra...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, ufficializzato l’arrivo del portiere Matteo Tomei  classe 1984, ex Teramo e Siracusa fra le altre. Firma un biennale con le Vespe

Juve Stabia, ufficializzato l’arrivo del portiere Matteo Tomei

 

Come anticipato dalla nostra redazione sabato scorso, Matteo Tomei, portiere classe 1984 ex Teramo e Siracusa è un nuovo portiere della Juve Stabia. Ha firmato un contratto biennale con le Vespe e va a colmare il vuoto lasciato dal brutto infortunio muscolare che ha subito Danilo Russo che dovrà restare fuori squadra per oltre due mesi per una lesione polpaccio.

Portiere classe 1984, nativo di Motta di Livenza, aveva tra i suoi idoli in gioventù Stefano Tacconi. Formatosi nelle giovanili del Padova, Tomei ha iniziato la sua carriera in Serie D tra le fila della Sambonifacese. Primo passaggio importante della sua carriera è stato il contratto con la Triestina in Serie B nel 2005-2006.

Poi dopo un’esperienza in Scozia con il Ross County, Tomei resta alcune stagioni con squadre di Lega Pro Seconda Divisione come l’Isola Liri, Union Quinto e Sandonà Jesolo. Dopo due anni al Real Vicenza, riparte nel 2015 dal Pordenone dove resta fino al 2017. Nelle ultime tre stagioni lo ritroviamo al Siracusa nel 2017-2018 dove colleziona 33 presenze e disputa un ottimo campionato. Proprio in quella stagione col Siracusa gioca anche contro la Juve Stabia nell’ultima giornata di campionato e perde 1-0 contro le Vespe grazie ad una rete siglata da Alessandro Mastalli su rigore al 93°.

Negli ultimi due anni Tomei gioca prima alla Vis Pesaro (34 presenze) e poi al Teramo (30 presenze nell’ultimo campionato di Lega Pro).

Di seguito il comunicato ufficiale con cui la società stabiese annuncia l’acquisto del portiere Matteo Tomei.

“La S.S. Juve Stabia comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del portiere Matteo Tomei, classe ’84, fino al 30 giugno 2022.

Il calciatore, nativo di Motta di Livenza (TV), è cresciuto calcisticamente nel Padova e nell’Udinese Calcio. Ha vestito, tra le altre, anche le maglie di Triestina, Calcio Sandonà, Real Vicenza, Pordenone calcio, Siracusa, Vis Pesaro 1898 e Teramo calcio. Vanta anche un’esperienza all’estero, al Ross Country.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono molto felice di essere entrato a far parte della famiglia Juve Stabia: il blasone e la storia di questa società non lo scopro certo io. Speriamo, tutti uniti, di portare entusiasmo ad una città che vive di calcio”.

Matteo Tomei si è già aggregato al gruppo allenato da mister Padalino.

S.S. Juve Stabia”. 

 

a cura di Natale Giusti

Juve Stabia TV


Juve Stabia: Piovanello e Guarracino giurano amore per Castellammare

Momento di festa per la Juve Stabia con la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare