Juve Stabia - Berretti

Play Off Berretti, Monopoli-Juve Stabia 1-1: Pirone in gol, le sue parole e quelle di Di Somma

Play Off Berretti, Monopoli-Juve Stabia 1-1

Parte la prima giornata dei play off del Torneo Berretti. La Juve Stabia pareggia per 1-1 contro il Monopoli. Vespette in vantaggio ad inizio gara, al terzo, con ‘Delizia’ Pirone. Gara combattuta, con le Vespe a farla da padrone, ma alla fine è arrivata la beffa con il pareggio dei padroni di casa al minuto 38′ della ripresa su calcio di rigore trasformato da Mariano, ma inesistente. Da segnalare i 7 minuti di recupero finali. Al termine del match abbiamo ascoltato mister Nunzio Di Somma: “Peccato, usciamo sempre con un pugno di mosche dal campo. Ci siamo andati vicini al risultato pieno che meritavamo. Il rigore non esisteva per niente. Non è giusto subire qualcosa del genere. Nei minuti finali loro hanno spinto tanto, era meglio prendere gol così. Dispiace perchè siamo scesi in campo con un 2002 e due 2001. Poi è entrato anche Guadagno, terzo 2001. Loro hanno parecchi calciatori in prima squadra. I ragazzi meritano un elogio per la gara di oggi. Non abbiamo subito la condizione atmosferica pesante, il primo caldo, e siamo andati oltre le nostre aspettative”.

Abbiamo ascoltato anche Pirone, autore del gol stabiese: “Sono molto contento per il gol ma meritavamo di vincerla questa partita. Siamo stati sfortunati sull’errore dell’arbitro con Stallone si era spostato ma l’arbitro ci è cascato. Abbiamo iniziato bene e ci abbiamo creduto. Ci siamo difesi bene ma un errore arbitrale ha influenzato la partita, peccato!”

Così in campo:

MONOPOLI – Convertini, Pertica, Monteduro, Maselli, Marangi, Leone, Wilson, Lucariello, Mariano, Diarra, Oliva. A disp. Guido, Vogliacco, Antonacci, Ceriani, Rizzo, Magagnino, Brescia, Botrugno, Rucco, Tisci.

JUVE STABIA – Esposito, Maiorino, Gaye, Zarcone, Follo, Matarazzo, Ceparano, Cucca, La Monica, Stallone, Pirone. A disp. Menzione, Sannino, Diomaiuta, Volpi, Frulio, Guadagno, Vilardi, Massaro. All. Di Somma

AMMONIZIONI – Gaye (J), Zarcone (J), Diarra (M)

GOL – 3′ Pirone (J), 38′ st rig. Mariano (M)

Fondi – Trapani termina con il risultato di 1-0.

Questa la classifica:

Racing Fondi 3 punti

Juve Stabia 1

Monopoli 1

Catania 0

Trapani 0

Ciro Novellino, ufficio stampa settore giovanile Juve Stabia

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania