ESCLUSIVA – Alberico Turi: Grande soddisfazione per l’esordio di Mauro. Aspetto i tifosi domenica al Menti..

Le parole di Alberico Turi in esclusiva a ViViRadioWEB Nel corso della trasmissione di ViViRadioWeb,...

LEGGI ANCHE

Le parole di Alberico Turi in esclusiva a ViViRadioWEB

Nel corso della trasmissione di ViViRadioWeb, Il Pungiglione Stabiese, abbiamo ascoltato il responsabile del settore giovanile della Juve Stabia, Alberico Turi.

Gli Under 17 ottengono un pareggio prezioso nel finale contro il Savona: Sì, si tratta di un risultato importante che ci fa guardare alla gara casalinga di ritono con fiducia, perché il nostro gol in trasferta vale doppio. Do appuntamento a tutti i tifosi stabiesi per domenica alle 11.30 allo stadio Romeo Menti; il sostegno dei tifosi sarà importantissimo.

Altra grande soddisfazione è l’esordio del centrocampista della Berretti, Mauro, in prima squadra contro il Foggia: Fa sicuramente piacere. Vedere un ragazzo che riesce a raggiungere la prima squadra è il coronamento del nostro lavoro. Mauro è entrato con personalità e si è proposto bene, andando anche al tiro; sono tutti segnali positivi che fanno ben sperare. Questo è solo il primo passo, il ragazzo deve continuare a lavorare sodo ma già aver respirato l’aria della prima squadra non può fargli bene. In quest’ottica saranno importanti i consigli che potranno arrivare ai più giovani dai calciatori più esperti. Mauro è un classe 1998 quindi molto molto giovane; non so quali sono le intenzioni della società, se tenerlo in organico anche l’anno prossimo o se mandarlo in prestito. Se ne saprà di più nelle prossime settimane.

Rammarico lo dà invece non aver visto Ioio, altro ragazzo promettente, in campo ed invece Rosania, giocatore che terminerà la sua breve esperienza alla Juve Stabia, titolare: Dispiace ma dietro le presenze in campo ci sono tante dinamiche che noi non conosciamo. Magari Rosania è supportato da procuratori o, ancora, occorreva dargli visibilità in ottica di una futura cessione. Dispiace anche, in riferimento alla gestione delle ultime partite da parte di Zavettieri a salvezza conquistata, che tanti ragazzi non abbiano potuto esordire.

Infine si attendono novità sulla programmazione e la gestione futura del settore giovanile: Sicuramente sì. E’ ancora presto per parlarne ma sarà importante fissare tra le priorità anche il settore giovanile. Per una squadra come la Juve Stabia avere un “serbatoio” di calciatori fatti in casa cui affidarsi, come sta avvenendo già ora con Carillo, diventa fondamentale. Siamo fiduciosi ed attendiamo sviluppi positivi.

Raffaele Izzo

vivicentro.it/sport/juvestabia/vespette / ESCLUSIVA – Alberico Turi: Grande soddisfazione per l’esordio di Mauro. Aspetto i tifosi domenica al Menti..

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare