Eccellenza,Promozione,P.Cat. isolana: week end con possibili sorprese…

A cura di Simone Vicidomini Si apre un altro week end isolano,che potrebbe regalare possibili...

LEGGI ANCHE

A cura di Simone Vicidomini

Si apre un altro week end isolano,che potrebbe regalare possibili colpi di scena sui i campi ma sopratutto sulle panchine. Un fine settimana intenso che si aprirà domani pomeriggio con il Real Forio che allo stadio “Calise” riceverà il Giugliano 1928 , gara in programma alle ore 15:30. In Promozione con mezz’ora d’anticipo scenderà in campo il Mondo Sport allo stadio “Rispoli” contro la Puteolana 1909 (in attesa del nuovo tecnico). Rimanendo sempre in Promozione il Procida farà visita alla Pompeiana 1929 , allo stadio “Giraud”. Sabato pomeriggio in campo anche la Prima Categoria con il Lacco Ameno di mister Dinolfo che al “Patalano” ospiterà il Cardito Calcio, mentre la Rinascita Ischia Isolaverde sarà di scena al “Comunale” di Qualiano dove affronterà proprio il Città di Qualiano. Domenica mattina l’unica squadra che scenderà in campo sarà il Barano di mister Monti, attesa in trasferta al “Comunale” di Vitulazio contro la Sessana alle ore 10:30.

Le ultime dai campi in vista delle partite. Luci puntate sulla gara del Real Forio dove mister Flavio Leo si gioca l’ultima spiaggia….

Qui Forio. E’ stata una settimana di silenzio e di riflessione in casa biancoverde, dopo la sesta sconfitta consecutiva arrivata nella trasferta di San Giorgio. Una sconfitta forse un po bugiarda viste le tante occasioni create per l’intero arco della gara,ma i punti in classifica sono zero dopo sei partite di campionato. Il destino di mister Flavio Leo sembra dipendere proprio dalla gara di domani contro il Giugliano. In caso di sconfitta per l’allenatore significherebbe esonero. In settimana la società infatti ha già avuto contatti con Franco Impagliazzo (che al momento resta davvero difficile che accetti un ritorno in panchina), Mimmo Citarelli ex Ischia e Mimmo Salatiello dove durante il corso della stagione gli fu preferito proprio Flavio Leo. Il silenzio stampa diffuso dopo la sconfitta in trasferta, ha portato i tifosi biancoverdi scrivere una lettera indirizzata proprio alla società, elencando le colpe ai dirigenti compreso l’allenatore. In tutto ciò in settimana all’ombra del Torrione è arrivato Luigi Mennella: esperto portiere,che potrebbe essere la carta vincente per riordinare la retroguardia foriana. L’esperto difensore quasi certamente scenderà in campo dal primo minuto, ma mister Leo dovrà schierare in campo due calciatori 2000′ anche perchè Nicola Calise e Di Dato sono squalificati con Cantelli che sembra essere in dubbio. Un’altra gatta da pelare per il tecnico Flavio Leo.

Qui Barano. La vittoria arrivata con il Monte Di Procida, in uno scontro diretto vinto e sofferto in inferiorità numerica ha permesso alla squadra bianconera di balzare in classifica a 7 punti posizionandosi a metà classifica. La squadra di mister Monti nonostante la rosa ristretta, ha avuto la giusta lucidità di colpire al momento giusto e questo potrebbe essere una caratteristica che si potrebbe sfruttare con il prosieguo del campionato. Gli aquilotti domenica mattina saranno di scena in trasferta contro la Sessana, di mister De Michele, reduce da ben tre sconfitte consecutive con il tecnico che sembra essere davvero in bilico. Una squadra costruita per puntare a qualcosa di importante in questo campionato. Attualmente si ritrovano posizionati nella parte rossa della classifica. Il Barano dunque si recherà da una Sessana in crisi,ma proverà a dare continuità ai risultati anche se dovrà fare a meno di Monti jr, che nell’ultima gara ha peccato di esperienza, facendosi espellere dal direttore di gara. Un Barano che fin ora fuori casa ha raccolto soltanto un punto in casa della Mariglianese.

PROMOZIONE

isola di procida eccellenza

Qui Procida. Il Procida dopo aver comunicato tramite il presidente Luigi Muro di ritirare la squadra dal campionato per i torti arbitrali subiti,sopratutto nella partita contro la Neapolis ha ritenuto proseguire il cammino in campionato sospendendo la decisione. I ragazzi di mister Iovine hanno ottenuto la loro prima vittoria casalinga contro il Real Poggiomarino per 2-1 , grazie alle reti dei fratelli Costagliola. I biancorossi domani saranno di scena in casa della Pompeiana 1929 allo stadio “Giraud”, per cercare di allungare in classifica contro un avversario alla pari. Una vittoria dei biancorossi potrebbe catapultarli nei piani alti della classifica. Alla gara di domani non prenderanno parte Ciro Saurino (squalificato) e il difensore Micallo espulso nell’ultimo turno in casa. Un Procida che dovrà sopperire a due assenze importanti i due reparti diversi,ma mister Iovine quasi certamente riuscirà ad inventarsi qualcosa a queste assenze.

Mondo Sport ( Casamicciola).  Ancora una partita delicata per i termali che ricevono la Puteolana 1909. In campo scenderà una formazione composta per la maggior parte da giovani ragazzi in una gara valida per uno scontro diretto ai fini della salvezza.  Dopo aver perso gli altri due scontri diretti prima con l’Oratorio Don Guanella e poi il San Pietro, i termali dovranno cercare a tutti i costi di strappare i primi tre punti. In settimana il presidente Gerardo Mattera ha lanciato un’appello su facebook, rivolto alla ricerca di calciatori esperti che possano dare una mano alla squadra. Questo messaggio è chiaro sintomo di negatività che vive la squadra di Casamicciola. Il presidente Mattera si è ritrovato da solo a sostenere questo progetto dopo i vari addii dei calciatori storici che facevano parte del progetto,ma anche le vicissitudini del terremoto che ha colpito proprio Casamicciola lo scorso 21 agosto. Un Mondo Sport che dovrà cercare di fare più punti possibili, prima di arrivare al mercato di dicembre quando quasi certamente arriveranno nuove forse economiche con la speranza che non si troppo tardi per cercare di conquistare una salvezza che al momento sembra difficile.

PRIMA CATEGORIA.

La Rinascita Ischia Isolaverde dopo la sua prima gara casalinga disputata con il Maued Sport che ha visto gli isolani conquistare un punto, la squadra gialloblu farà visita al Città di Qualiano, reduce da una sconfitta con un punteggio tennistico 8-2 in casa del Cardito Calcio. Mister Fontanella cercherà di fare bottino pieno nella trasferta di Qualiano,ma dovrà rinunciare a Restituto fermo ancora ai box, Ciccarone per un problema ai flessori e Trani sempre in difesa. Si aggiunge anche Piro fermato per un attacco febbrile, il suo recupero al momento sembra essere in forte dubbio. Una vittoria per i gialloblu che significherebbe piani alti della classifica.

 

Il Lacco Ameno di mister Dinolfo, proverà a conquistare i primi tre punti contro un Cardito Calcio davvero in forma,dove nell’ultimo turno ha battuto il Città di Qualiano per 8-2. Per il tecnico della formazione lacchese si spera che riuscirà a schierare in campo una formazione giusta senza sopperire alle troppe assenze degli over nei vari reparti.

 

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare