Real Forio,Trofa:”A Volla partita da non sottovalutare,i play out? In casa….

Davide Trofa,centrocampista del Real Forio è intervenuto sul momento che sta attraversando la squadra biancoverde,affrontando...

LEGGI ANCHE

Davide Trofa,centrocampista del Real Forio è intervenuto sul momento che sta attraversando la squadra biancoverde,affrontando anche il prossimo impegno contro il Virtus Volla

A cura di Simone Vicidomini

Settimana di riposo per i campionato di Eccellenza e Promozione,in virtù delle festività Pasquali. I rispettivi campionati riprenderanno il 7-8 aprile. Il Real Forio ha ottenuto sette punti nelle ultime tre gare disputate,e sicuramente è la miglior striscia di risultati utili in campionato,dalla compagine biancoverde. La squadra guidata da mister Franco Impagliazzo,si è sbarazzata del giovane Pimonte di Durazzo,con un netto 4-0. Tre punti in casa forio,che hanno sicuramente portato ad accrescere l’autostima giusta all’interno della squadra. I foriani,potrebbero addirittura ora conquistare una salvezza diretta,dopo aver agguantato il quart’ultimo posto in classifica,superando proprio il Barano. In casa Real Forio,ha parlato Davide Trofa,uno dei leader della squadra,partendo proprio dalla vittoria contro il Pimonte. Il centrocampista ha dichiarato: “Loro erano venuti a Forio con una squadra piena di giovanissimi, con meno assilli, spensierati, mentre per noi era fondamentale ottenere un risultato positivo; sarebbe stato un peccato non sfruttare quest’occasione. Il peso della partita si è fatto sentire all’inizio, nei primi 20′, poi dopo aver sbloccato il risultato è andato tutto in discesa e la gara è stata abbastanza tranquilla”

Alla vigilia della gara,col Pimonte aveva ragione qualcuno a dire che forse queste sono le gare più ostiche da affrontare,e può giocare brutti scherzi. Per il Real Forio fortunatamente non è andata così…

“La differenza di tasso tecnico tra le due squadre era parsa evidente sin dalla lettura delle formazioni, ma il calcio è uno sport incredibile anche perché capita spesso che accadano situazioni imprevedibili, con i pronostici della vigilia che vanno allegramente a farsi benedire. Merito del Real Forio è stato anche quello di fallire una partita da non fallire contro una squadra già praticamente in Promozione, evitando di cadere in trappole che hanno invece visto crollare altre squadre. “Loro – dice ancora Davide Trofa – sono venuti a Forio spensierati, senza grandi obiettivi, mentre noi avevamo l’assillo di fare punti. Magari passa un po’ di tempo e le cose non ti girano bene e l’episodio ti si può ritorcere contro. Magari non sei nemmeno concentrato al massimo, perché inconsciamente ti aspetti, avendo davanti una squadra di ragazzini, che ti possa permettere di essere rilassato. Fortunatamente questo non è successo e siamo riusciti ad ottenere questi tre punti fondamentali, che servono ad aiutarci a disputare questo finale di campionato in maniera un po’ meno stressata. Ovviamente non possiamo permetterci di rilassarci, perché dobbiamo giocare queste altre tre partite cercando di racimolare più punti possibili per far sì che possiamo affrontare questi playout con una classifica migliore, magari anche con due risultati a favore”.

Prossimo impegno dei biancoverdi, la trasferta sul campo della Virtus Volla, dove i biancazzurri hanno raccolto sette punti nelle ultime cinque gare. La salvezza è ormai un obiettivo archiviato, per la prossima avversaria del Real Forio, ma nonostante questo dato è impossibile pensare di non onorare fino in fondo l’incontro. Con l’obiettivo dichiato da parte della squadra di Franco Impagliazzo del playout da disputarsi in casa, ai foriani corre l’obbligo di andare a giocare per ottenere il risultato pieno: “Sicuramente sarà una gara difficile perché il Volla si è dimostrato una squadra ostica, che ha raggiunto una salvezza tranquilla, anche dopo essere partita male. Avranno dalla loro la tranquillità di non dover chiedere nulla a quella partita, giocando anche con molta più libertà mentale. Cercando solo di far bella figura, magari gli verranno anche le cose in maniera migliore. Noi speriamo che questo non accada perché abbiamo davvero molto bisogno di questi tre punti e dovremo cercare di fare una battaglia. Hanno dimostrato di essere una buona squadra e in più noi giochiamo in trasferta. Purtroppo la classifica ci chiede di fare risultato e quindi sarà una partita difficile, da prendere con le molle”.

Tra le altre buone notizie in casa Real Forio c’è il ritorno tra i disponibili di Antonio Di Dato. Il difensore,ha ricevuto il via libera da parte dello staff medico dopo gli ultimi esami strumentali, che hanno evidenziato come lo strappo accusato nelle settimane scorse si sia del tutto rimarginato. Di Dato da martedì dovrebbe tornare a correre con la squadra, magari per essere a disposizione di tecnico e compagni già a partire dal prossimo impegno di campionato. Un messaggio per il suo compagno di squadra?  “La classifica è quella che è, per cui ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti. Ben venga l’aiuto di Antonio, che con il giusto atteggiamento e il giusto spirito potrà certamente tornarci utile per portare a casa la salvezza”.

 

 

 

Antonino Siniscalchi: Sorrento – Juve Stabia? Come sempre un derby importante e affascinante

Antonio Siniscalchi, giornalista de il Mattino, ci parla del prossimo match Sorrento- Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare