Coppa Italia LND-Real Forio contro il Savoia per sognare in grande

A cura di Simone Vicidomini Sarà il Real Forio ad aprire il nuovo anno calcistico...

LEGGI ANCHE

A cura di Simone Vicidomini

Sarà il Real Forio ad aprire il nuovo anno calcistico isolano. I biancoverdi oggi pomeriggio alle ore 14:30 scenderanno in campo al “Salvatore Calise” contro il Savoia,per la partita dell’andata delle semifinali della Coppa Italia Nazionale Dilettanti Campania. La squadra guidata da mister Franco Impagliazzo arriva all’appuntamento con un morale e la giusta intensità ritrovata,dovuta alla vittoria ottenuta tra le mura amiche nell’ultima gara di andata del campionato,battendo la Sessana per 3-1. C’è da aggiungere che la squadra foriana durante la sosta natalizia ha disputato un’amichevole contro la Rinascita Ischia Isolaverde,squadra che rappresenta l’intera isola d’Ischia che attualmente milita nel campionato di Prima Categoria. Ad attendere i biancoverdi ci sarà il Savoia guidato in panchina da Franco Fabiano che puntano al doppio traguardo campionato e Coppa Italia.

Alla vigilia della gara contro i biancoscudati,in casa Real Forio ha parlato il capitano Francesco Chiaese,unico ex della partita dove ha indossato la casacca oplotina dieci anni fa. “In questa pausa abbiamo fatto dei piccoli sacrifici però abbiamo fatto degli ottimi allenamenti. Abbiamo dato più del dovuto e credo che siamo con la coscienza a posto. Non solo abbiamo preparato la partita di Coppa contro il Savoia,ma anche il prosieguo della stagione-dichiara Chiaese. L’ultimo incrocio con il Savoia,è quello di inizio novembre scorso in campionato con l’esordio bis in panchina di Impagliazzo. Una gara giocata ad alti livelli dove il Real Forio si fece beffare nei minuti finali,nonostante la superiorità numerica in campo. ” Sappiamo benissimo che squadra è il Savoia,che è costruita per vincere sia il campionato che la Coppa Italia. Però il calcio è così, è fatto di episodi ed ogni partita ha la sua storia. Io spero che oggi la storia sarà la nostra. Ovvero dobbiamo fare tutto ciò che ci viene detto di fare,dovremo ascoltare tutte le indicazioni che ci ha dato mister Impagliazzo e fare una partita sulle prime palle,sulla reattività e di cuore. Dovremo cercare,almeno di fare un buon risultato in casa,poi al ritorno vedremo.Dovremo cercare di essere aggressivi e concentrati,dovremo giocare una partita di testa di e di cuore”. Ti aspetti uno stadio pieno? “Sicuramente il Salvatore Calise sarà gremito in occasione di questa semifinale. Tutti a Forio vogliono vedere questa bella partita,di questa bella manifestazione. Per la nostra squadra questa è una soddisfazione,ma lo è anche per la società e sopratutto per i tifosi. Quindi credo che ci seguiranno un sacco di persone”.

I CONVOCATI -Questa la lista degli atleti del Real Forio: Mennella, Impagliazzo, Di Dato, Sirabella, Conte, Iacono C., Iacono F., Savio, Trofa, Piccirillo, Castagna, Filosa, Aiello, Calise F., Vitagliano, Fiorentino, Rubino, Chiaiese. Giocatori e staff si ritroveranno domani alle ore 11.00 presso il ristorante “Al Vecchio Capannaccio”, che ha voluto ospitare i biancoverdi per il pranzo di squadra.

Giornata BIANCOVERDE– Il Real Forio ricorda inoltre che in occasione della partita con il Savoia è stata indetta la Giornata Biancoverde; per l’occasione sono quindi state sospese tutte le tessere e gli accrediti. Si comunica anche che il settore riservato alla tifoseria ospite sarà quello degli spalti al lato Nord.

Navigatore Spagnolo Salvato dalla Guardia Costiera tra Grecia e Italia – Video

Guardia Costiera recupera navigatore spagnolo disperso in mare tra Grecia e Italia dopo complessa operazione di soccorso.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare