Real Forio,Di Meglio: “Vorrei che la mia squadra non si accontentasse “

REAL FORIO-L’INTERVISTA-l’allenatore della squadra foriana parla ai microfoni al termine del pareggio ottenuto sul campo...

LEGGI ANCHE

REAL FORIO-L’INTERVISTA-l’allenatore della squadra foriana parla ai microfoni al termine del pareggio ottenuto sul campo del San Giorgio 

A cura di Simone Vicidomini- Il Real Forio conquista il quarto pareggio consecutivo. I biancoverdi dopo aver pareggiato contro Afragolese,Puteolana 02,Volla e in ultimo il San Giorgio. Tra le ultime partite giocate forse l’unica che ha lasciato l’amaro in bocca è proprio quella pareggiata soltanto nel finale contro la squadra vollese. In questi campionato però l’importante è non perdere,ma portare a casa un punto per muovere la classifica. La squadra di Isidoro Di Meglio,nonostante tutto si trova in una posizione solida e tranquilla di classifica. Nell’ultimo match giocato i biancoverdi hanno pareggiato sul risultato di 0-0 al “Paudice”, in una partita che forse Trofa e co avrebbero potuto fare meglio per ottenere qualcosa in più,rispetto ad un pareggio. Per commentare la partita giocata contro il San Giorgio,ha parlato ai microfoni della stampa l’allenatore dei biancoverdi. Ecco le sue parole.

Mister Di Meglio,sono tanti gli argomenti di cui si potrebbe parlare a riguardo alla partita di domenica a San Giorgio,ma forse quello che sta più a cuore a tutti sono le condizioni fisiche di Pasquale Savio. Ha dovuto cambiarlo all’inizio del primo tempo. Quali sono le sue condizioni ?

“Purtroppo non possiamo dire nulla sulle condizioni di Pasquale. Oggi (ieri) il calciatore andrà a visita dal medico e dovremo aspettare il responso. Speriamo chela cosa non sia grave…

Speriamo  che non sia una cosa grave,anche perchè il Real Forio ha dimostrato di subire l’assenza di Savio. Anche se nella gara col San Giorgio questa cosa non si è avvertita oppure si è avvertita in misura molto minore rispetto al passato. O no ?

“Sicuramente non è semplice per noi regalare un calciatore come Savio ai nostri avversari. Anche se la squadra ha fatto benino in certe circostanze. Però,mancando Pasquale manca uno che riesca a tenere il pallone sull’esterno,a far salire la squadra a farla respirare. Insomma,Savio è una pedina fondamentale nel nostro scacchiere,quindi speriamo che vada tutto bene “.

Si faceva riferimento alla fase di tenere la palla lontano dall’area.. “Purtroppo al Paudice, in questo siamo venuti un po’ meno. Abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo in uscita, qualche pallone in rifinitura,qualche ultimo passaggio. Queste cose dovremo rivederle in settimana per capire dove dover intervenire per poter andare ad affrontare la partita di Aversa in maniera diversa “.

Tutte queste situazioni come le fanno vedere il punto guadagnato dalla squadra ?

” Il punto guadagnato dalla squadra ritengo sia un buon punto. Il campo del San Giorgio è ostico per tutti. Mi ritengo soddisfatto anche della prova di carattere della squadra,che ha cercato di reagire a quella che è stata una prova un po’ sottotono contro il Volla. Il punto va bene,ma dobbiamo vederlo sempre come un punto di partenza e non come un qualcosa che ci possa permettere di abbassare la guardia. Anche perchè domenica ci aspetta un’altra partita difficilissima ad Aversa e dovremo cercare di arrivare con il massimo risultato possibile “.

Non so che valore dà alle statistiche,ma c’è ne sono due. La prima è che nella giovane sua storia il Real Forio non era mia riuscito ad ottenere nulla sul campo del San Giorgio e che con il punto conquistato la sua squadra si è portata a 4 risultati utili consecutivi… “Sinceramente,le statistiche lasciano il tempo che trovano,anche se ci fa piacere. Ma vorrei che la mia squadra imparasse un po’ ad alzare l’asticella,vorrei che non si accontentasse, cercando di scrivere qualche pagina molto importante per quella che è la storia del Real Forio “.

 

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare