Eccellenza-Il Real Forio cade anche a Mondragone,mister Leo esonerato!

A cura di Simone Vicidomini Incredibile ma vero,il Real Forio cade anche a Mondragone. I...

LEGGI ANCHE

A cura di Simone Vicidomini

Incredibile ma vero,il Real Forio cade anche a Mondragone. I casertani ottengono la loro prima vittoria casalinga in campionato con un netto 3-0,grazie alla doppietta di Improta e al gol del classe 2000′ Ischero. I biancoverdi sono andati più volte vicino al gol per sbloccare la gara,quella sopratutto con Matarese che si è divorato un gol già fatto. Al di là della sconfitta arrivata c’è da registrare che è la settima in appena otto partite. Al termine della gara già immaginava un possibile cambio tecnico sulla panchina dei foriani,anche in virtù dei contatti che ha avuto la società in settimana con Impagliazzo lasciava presagire qualcosa nell’area. Alla fine Flavio Leo è stato sollevato dal suo incarico con una nota diffusa dal club biancoverde. “L’ ASD Real Forio comunica ufficialmente che Flavio Leo non è più l’allenatore della prima squadra. La scelta è stata presa di comune accordo dopo la sconfitta di oggi con il Mondragone. La società ringrazia Mister Leo e il suo secondo Mister Calemme per il lavoro svolto da inizio campionato sempre con dedizione, professionalità e grande impegno. Augurando ad entrambi le migliori fortune professionali. L’allenamento di lunedì sarà affidato al preparatore atletico Di Maio e il preparatore dei portieri Verde, in attesa nel nuovo allenatore.”

 LE FORMAZIONI – Il Real Forio deve rinunciare a Chiaiese e Cantelli (entrambi alle prese con noie muscolari) ma può contare sul rientro dalla squalifica di Di Dato e Nicola Calise e di Fiorentino dopo un lungo infortunio. Flavio Leo schiera i biancoverdi con Mennella fra i pali e la difesa formata da Iacono F., Conte, Calise N. e Iacono F., mentre a centrocampo ecco Trofa, Aiello e Sannino. In avanti, confermati Rubino e Castagna con Matarese che fa il suo debutto dal primo minuto.
Sul versante opposto, Carannante ha praticamente tutti gli effettivi a disposizione e schiera i suoi con un 4-4-2. In campo vanno Barba, Castaldo, Trotta, Colella, Cirillo, Parente, Lepre, Improta, Milone, Fava ed Ischero.
LA PARTITA – Il Real Forio sembra partire finalmente col piede giusto. Infatti, capita sulla testa di Matarese la prima palla gol del match: al 5’ Castagna crossa dalla destra e l’esterno sinistro impegna due passi Barba, che compie un autentico miracolo. Sul corner che segue, Iacono F. svetta di testa ma manda di poco fuori. Dura poco l’abbrivio biancoverde, perché il Mondragone inizia a macinare gioco, anche se non in maniera pulita. Prima è un calcio di punizione dai 25 metri ad impegnare Mennella con una parata sotto la traversa, e poi una conclusione sotto misura a far salire in cattedra l’estremo difensore foriano.  Al minuto 22, c’è un calcio di punizione per il Mondragone dall’altezza del vertice sinistro dell’area causato da Sannino, batte Fava e Mennella devia ancora in angolo. Sulla successiva battuta dalla bandierina, Trofa trattiene vistosamente Milone ed il Sig. Garolfalo di Torre del Greco decreta il penalty, ammonendo il capitano biancoverde. Sul dischetto si presenta Improta che fa secco Mennella e porta avanti i suoi. Poco dopo, lo stesso Trofa reclama invano un calcio di rigore dopo essere caduto in area sulla destra. Ma è ancora Mennella a salvare i suoi su un tiro dal limite di Improta: il portiere respinge nella zona di Lepre che calcia altissimo. Poco dopo la mezz’ora, c’è la più grande occasione del match per il Real Forio: angolo di Sannino e Conte colpisce di testa quando è solo ed a porta quasi vuota, ma manda incredibilmente fuori. E’ il prologo al raddoppio del Mondragone, che arriva al 43’. Lepre lavora un buon pallone al limite, serve l’accorrente Milone che prolunga per Improta, tutto solo, che non ha difficoltà a battere Mennella.
La ripresa si apre con due cambi in casa biancoverde: Mister Leo toglie dal campo Rubino e Matarese per inserire Savio ed Abdallah, con Castagna che passa a sinistra. Non ci sono azioni di rilievo fino alla terza rete dei padroni di casa, messa a segno dal classe 2000 Ischero: il centrocampista mondragonese tira fuori il coniglio dal cilindro calciando al volo da quasi 30 metri infilando la palla praticamente all’incrocio dei pali alla destra di un incolpevole Mennella. 3-0 e notte fonda per il Real Forio, che qualche minuto dopo fallisce una buona ripartenza con Castagna che sbaglia un facile appoggio per savio, solo in area.  Ma è ancora Mennella a ergersi a migliore fra i suoi con almeno un altro paio di interventi che fanno restare il passivo entro le tre marcature. Il Real Forio è anche ulteriormente sfortunato, perché nel finale della gara si infortuna Mancusi (subentrato poco prima a Iacono F.): è una sospetta lesione muscolare a costringere all’uscita dal campo il difensore, che lascia in 10 i suoi compagni per il resto della partita. La gara termina con la vittoria del Mondragone e con il Real Forio sempre più ultimo in classifica a solo un punto e resta il fanalino di coda.
MONDRAGONE   3
REAL FORIO        0
MONDRAGONE (4-4-2): Barba, Castaldo, Trotta, Colella, Cirillo (67’ Del Franco), Parente, Lepre, Improta (65’ Solano), Milone (77’ Nugnes), Fava (65’ Sequino), Ischero (86’ Federico). A disposizione: Iaccarino, Giordano. All.: Carannante
REAL FORIO (4-3-3): Mennella, Iacono C. (87’ Fiorentino), Iacono F. (76’ Mancusi), Conte, Calise N., Aiello, Castagna (74’ Boria), Trofa, Rubino (46’ Savio), Sannino, Matarese (46’ Abdallah). A disposizione: Naldi, Mancusi, Boria, Fiorentino, Fiore. All. Leo
Arbitro: Gerardo Garofalo della sez. di Torre del Greco (Assistenti: Domenico Romane e Daniele Luciano della sez. di  Nola)
Reti: 23’ rig. e 43’ Improta (M), 62’ Ischiero (M)
Ammoniti: Fava (M), Iacono F., Conte, Trofa e Sannino (RF)

Furto di Bici Elettrica: 58enne Arrestato a Vico Equense

58enne tunisino arrestato dai Carabinieri a Vico Equense per furto di bici elettrica. Resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare