Quantcast

Mondo Sport ,ancora una sconfitta,ma il Vico Equense vince con fatica
Calcio - Eccellenza campana Ischia

Promozione-Mondo Sport,Gerardo Mattera:”Il nostro progetto è ricco di contenuti “

Un cordiale saluto a tutto il movimento calcistico isolano, ai tifosi tutti di qualsiasi appartenenza e a tutte le persone che quotidianamente vivono di quello che secondo me è lo sport più bello del mondo. Io sono Gerardo Mattera, presidente dell’ ASD Mondo Sport e, viste le innumerevoli circostanze in cui la nostra associazione è stata nominata nei giorni appena trascorsi mi sono sentito in dovere di fare un po’ di chiarezza per ciò che concerne le nostre idee sul futuro più immediato.
Mondo Sport è una associazione relativamente giovane nata nel 2008, dal 2010 siamo iscritti alla F.I.G.C. con l’ambizione di creare un luogo nuovo dove i ragazzi ischitani potessero avere maggiori possibilità di crescita attraverso soprattutto il confronto diretto con società professionistiche. Ne sono esempi tangibili il TORNEO DI PASQUA AD ISCHIA che ha visto la partecipazione negli anni di squadre di primissima fascia a livello mondiale ( Juventus, Roma, Helsinki, Torino, Lazio, Sampdoria etc.) e lo stage che si svolge nel periodo estivo ogni anno che dà la possibilità ai ragazzi di sostenere sedute di allenamento con veri professionisti riconosciuti a livello nazionale. Questa dedizione alla crescita dei ragazzi ischitani è imprescindibile poiché causa prima della nascita dell’ associazione stessa. Ma la crescita dei nostri primi ragazzi ha indotto un’ inevitabile crescita della società stessa e degli obbiettivi da raggiungere facendo salire l’asticella sempre più in alto. Tutto questo ha comportato tre anni fa, la nascita di una collaborazione al fine di consentire anche ai non più giovanissimi la possibilità di divertirsi svolgendo un campionato di terza categoria, rappresentare in maniera fiera il proprio paese e creando contemporaneamente uno sbocco per i ragazzi che in futuro avrebbero raggiunto un’ età che esulasse da quella del settore giovanile, era la nascita della prima squadra.
Sono passati degli anni e nel frattempo la maggior parte dei nostri allenatori hanno conseguito il titolo di allenatori di base Uefa B seppur giovanissimi, la prima squadra con impegno e dedizione massima dei calciatori, allenatori e dirigenti è riuscita a raggiungere la prima categoria e il settore giovanile , cuore pulsante della società , ha ben figurato e continua inesorabilmente a crescere a livello regionale tanto da far diventare l’ ASD MONDO SPORT, scuola calcio d’ ELITE’.
A questo punto credo sia doveroso chiarire ciò che succederà nel rispetto di tutte le persone che si stanno interessando. Abbiamo inoltrato domanda per il ripescaggio nel campionato di Promozione ed a prescindere dall’esito, il prossimo anno l’ ASD MONDO SPORT avrà nuovamente una prima squadra in prima categoria o in promozione. La nostra rimane nonostante tutto una società davvero piccola, con disponibilità soprattutto in termini economici altamente limitata, ma che pur tra le mille difficoltà ha sempre fatto il massimo con lavoro, dedizione e sacrificio, mio e di tutto lo staff . Solo attraverso la perseveranza sono stati raggiunti obbiettivi prima inaspettati e ci è stata data la possibilità di affrontare una sfida grande come quella della Promozione che ha portato una scarica di adrenalina all’intero ambiente. La nostra prima squadra , posso anticiparlo già da ora, a prescindere dalla categoria sarà una prima squadra di ischitani, giocatori ischitani anche giovanissimi, per creare un ambiente fertile per il futuro e con allenatore ischitano. Non essendoci disponibilità economiche si capisce fin da subito che non saranno previsti rimborsi almeno nella circostanza attuale. Sarà dunque una squadra non stipendiata, una squadra composta esclusivamente da persone che avranno voglia di mettersi in mostra, persone che avranno voglia di servire il proprio paese e i propri tifosi, persone che daranno il loro massimo ogni singolo giorno non per soldi ma perché emotivamente coinvolti. Tanto tempo fa quando il calcio era calcio, quando il tifo era tifo e quando i valori e i principi facevano parte delle nostre vite si andava avanti così, gli stadi erano pieni, il calore del pubblico era immenso, e i giocatori davano l’anima uscendo a testa alta ogni singola partita. La squadra era del paese, i calciatori passeggiavano per le strade e venivano applauditi dalla gente per congratularsi con loro o per invogliarli a far meglio. Ecco il progetto MONDO SPORT. Un progetto povero economicamente, ma ricco di contenuti perché affrontare campionati di alto livello in questo modo richiederà grande responsabilità da parte di tutti, grande senso di appartenenza e voglia di onorare i colori. Un progetto per i più anacronistico, per molti fallimentare in partenza ma fin tanto che ci sarà qualcuno che crederà in questo progetto noi andremo avanti come abbiamo sempre fatto con impegno e determinazione. Vi saluto ringraziando i moltissimi che con la loro passione ci stanno supportando in questi giorni e con l’auspicio che il movimento ischitano possa raggiungere i livelli che gli competono.

Gerardo Mattera

Presidente ASD MONDO SPORT

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania