Quantcast

Promozione-Una brutta Ischia impatta con il fanalino di coda Rione Terra
Calcio - Eccellenza campana Ischia

Promozione-Una brutta Ischia impatta con il fanalino di coda Rione Terra

PROMOZIONE – RIONE TERRA-ISCHIA CALCIO 0-0: Una prestazione davvero deludente per gli isolani che tornano a casa con un solo punto dalla trasferta di Pozzuoli

Simone Vicidomini. L’Ischia torna dalla trasferta di Pozzuoli con un deludente pareggio. La squadra di Ciro Bilardi offre una prestazione opaca e molto deludente contro il Rione Terra,fanalino di coda del campionato di Promozione girone B. I gialloblu non disputano una degna partita,basti pensare che non hanno mai tirato nello specchio della porta dei flegrei. I padroni di casa nonostante la classifica li veda in ultima posizione,giocano un’ottima gara mettendo più volte in difficoltà Del Deo e compagni. Le uniche azioni da segnalare in una partita che ha regalato il nulla se vogliamo dirla tutta sono state quella con Sica nel primo tempo e poi nella ripresa con Nasti che colpito una traversa dopo un intervento prodigioso di Mennella che ha salvato il risultato. Un pareggio che ha il sapore di una sconfitta per la squadra di Bilardi e che forse evidenza i limiti che ha questa squadra. Tra gli undici scesi in campo al “Conte “di Pozzuoli sorprende la scelta di Liccardi che per la prima volta parte dalla panchina. ( ennesima bocciatura? ) L’Ischia sale a quota 15 punti in classifica rimanendo in sesta posizione in zona play-off in attese delle altre partita in programma domani. Nel prossimo turno al “Mazzella “ arriverà la Neapolis.

LE FORMAZIONI– L’Ischia priva ancora di Conte ed Esposito fermi ai box,mister Bilardi ha schierato in campo Mennella fra i pali,Calise,Del Deo, De Simone e Accurso in difesa. A centrocampo Di Maio,Di Spigna e Sirabella in avanti De Luise Massimo,Fondicelli ed Invernini. Il Rione Terra risponde con Marchese,Di Grezia,Del Giudice,Riccio,De Luca,D’Oriano,Nugnes,Lanuto,Sinagra,Gracco e Sica.

LA PARTITA– Subito avvio pimpante dei padroni di casa che dimostrano di non essere inferiori ai gialloblu. La prima vera occasione del match e anche l’unica del primo tempo è quella di Sica che di poco non trova la porta con la sfera che termina di un soffio fuori. L’Ischia sembra essere completamente in bambola dove non riesce a costruire gioco. Il Rione Terra capisce che i gialloblu sono in difficoltà e alza il proprio baricentro creando gioco ma senza alcun tipo di risultato. Dopo la mezz’ora di gioco da segnalare l’ammonizione tra le file dei locali di Lanuto. La prima frazione di gioco termina a rete bianche. Nella ripesa il copione non cambia affatto,anzi gli uomini di Bilardi offrono una prestazione davvero sottotono,che sembra di rivedere la partita persa in casa contro il Poggiomarino. L’occasione più ghiotta del match capita proprio ai padroni di casa, Nasti entrato al posto di Gracco colpisce la traversa sfiorando il gol del vantaggio dopo un intervento super di Mennella che salva il risultato. Un’Ischia che crea davvero poco. Il cronometro scorre e vede così arrivare la partita sul finale dove non accade il nulla. L’arbitro fischia così la fine con la partita che termina sul risultato di 0-0. Un pareggio ad occhiali per quello che si è visto in campo. E’ un’Ischia certamente da rivedere sotto tanti aspetti. Ma la domanda ora sorge spontanea,nel prossimo turno gli isolani ospiteranno la Neapolis è davvero la scelta giusta giocare il sabato?

RIONE  TERRA 0

ISCHIA 0

Rione Terra: Marchese, Di Grezia M., D’Oriano M., De Luca, Del Giudice M., Lanuto(10’st Montagna) , Riccio, Sinagra, Nugnes(10’st Abbruzzese), Gracco(25’st Nasti), Sica. A disp. Del Giudice G.

Ischia: Mennella, Calise, Accurso, Del Deo, De Simone, Di Maio, Inverni, Di Signa, De Luise M., Fondicelli, Sirabella. A disp. Tufano, Mazzella, Liccardi, Muscariello, De Luise V., Trani, Abbandonato, Napoleone, Chiese. All. Bilardi

Arbitro: Pepe (Borriello – De Rosa)

Ammoniti: Lanuto, D’Oriano M., Di Grezia M., Riccio.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania