Promozione-Procida-Puteolana 09, pareggio ad occhiali allo “Spinetti”

di Simone Vicidomini Il Procida non va oltre lo 0-0 contro la Puteolana 09. Allo...

LEGGI ANCHE

di Simone Vicidomini
isola di procida eccellenza
Il Procida non va oltre lo 0-0 contro la Puteolana 09. Allo stadio “Spinetti” la gara termina con un pareggio ad occhiali. La squadra di mister Iovine-Lubrano fallisce il primo primo match-ball casalingo a disposizione per allungare in classifica in zona play off.  Sabato prossimo i ragazzi di Iovine e Lubrano torneranno di scena allo Spinetti, cercando di regalare ai tifosi procidani la gioia che oggi è mancata contro il San Giuseppe.
La partita. Pronti e via. Al 2’ primo squillo per i padroni di casa con  A.Costagliola che però non riesce a colpire ed essere mortifero con il suo solito mancino. Al 5’ Lorenzo Costagliola si infila in area di rigore e cerca il tap-in vincente di Luca Di Spigna che però viene anticipato sul più bello dal difensore ospite. Al 10’ risponde la Puteolana con un Mazzeo ispirato che fa reparto da solo ed agisce pericolosamente su tutto il fronte offensivo. Al 16’ è proprio Mazzeo a rendersi pericoloso con un inserimento in area di rigore, l’attaccante puteolano apre il piattone ma un attentissimo Lamarra si distende e blocca il tiro. Al 20’ ottima giocata individuale di Cibelli che mostra tutto il suo estro e fantasia, s’infila in area di rigore e cerca Costagliola A. ma non lo trova. Al 24’ rispondono gli ospiti con Nasti che fa esplodere il sinistro ma la sfera termina larga lontana dalla porta di Lamarra. Poco dopo ancora pericoloso la compagine di Carlo Avallone ,al 26’ con un’ottima azione in solitaria del “millenial” Fabio La Pietra che supera in dribbling il capitano procidano Micallo ed entra in area di rigore cercando di servire Mazzeo che però viene anticipato in extremis da Russo che ci mette una pezza. Al 27’ chiamata dubbia dell’assistente, che alza la bandierina per una posizione di fuorigioco sul gol dei padroni di casa. L’azione del gol annullato si svolge con: Lorenzo Costagliola che serve suo fratello Antonio Costagliola che appoggia nuovamente il pallone sulla linea di porta a Cibelli che spinge in rete, nulla da fare però, l’assistente chiama fuorigioco e gol annullato al Procida, decisione che lascia qualche perplessità. Termina 0-0 sui binari dell’equilibrio la prima frazione di gioco.
Nella ripresa partono subito forte gli ospiti con al 1’ della ripresa un’azione pericolosa in zona offensiva. Al 53’ il Procida tenta di rispondere ad un approccio decisamente più aggressivo degli ospiti. Al 56’ Lorenzo Nasti cerca il tiro a giro con la sfera ben indirizzata verso l’incrocio dei pali ma Francesco Lamarra mette le ali e vola salvando la sua porta, parata strepitosa del portiere biancorosso! Al 66’ il Procida è vicinissimo al vantaggio con Lorenzo Costagliola che entra in area di rigore e serve Antonio Costagliola che in area piccola colpisce il pallone di prima intenzione col suo sinistro, calciando forte ma centrale, si salva il portiere Pietrangelo.  Al 68’ ancora il Procida questa volta con Giorgio Russo che impatta al volo di sinistro un buon calcio di punizione, pallone ben indirizzato verso la porta ma bloccato ancora da Pietrangelo. Al 70’ la Puteolana resiste alla riscossa del Procida che vuole sbloccare il match, ospiti che si aggrappano a Mazzeo, il quale è chiamato a lavorare su tutto il fronte offensivo, quasi facendo reparto da solo e mostrando tutte le sue qualità da vero e proprio 9 completo. Al 73’ insistono i padroni di casa con un’ottima discesa del solito ed impeccabile Vittorio Lubrano, crossa dal fondo per Costagliola A. ma il 10 procidano non impatta il pallone che termina però al limite dell’area sui piedi di Di Spigna che col sinistro calcia fuori dallo specchio della porta. Il match man mano cala di ritmo con la Puteolana che si difende bene ed il Procida che non riesce ad attaccare in maniera costante, rendendosi pericoloso solamente a fiammate. Attorno l’80’ il Procida tenta con le ultime forze di sbloccare il match, con la solita mossa tattica di Saurino in proiezione più offensiva. Al 90’, in vera e propria “zona-Procida” il difensore Russo stacca di testa e sfiora il matchpoint, ma l’assistente aveva comunque segnalato la posizione irregolare, nulla da fare dunque per il Procida che  non riesce ad acciuffare la terza vittoria consecutiva e regalare un’altra gioia ai suoi tifosi dopo le ultime emozioni casalinghe. Termina 0-0 tra Procida e Puteolana, resta però pur sempre un punto guadagnato.
ISOLA DI PROCIDA CALCIO: Lamarra, Lubrano Lavadera V., Russo, Micallo, Piro, Saurino, Di Spigna, D’Orio (55’ Mammalella), Cibelli (55’ Muro), Costagliola L., Costagliola A.
A disposizione: Telese, Lubrano Lavadera P., Esposito, Vanzanella, Barone.
Allenatore: Iovine Giovanni – Lubrano Biagio.
PUTEOLANA 1909: Pietrangelo, Gritti, Scordato, Cangiano, Trincone A., Coppola, Capuano (85’ Trincone C.), Granata, La Pietra (70’ Esposito), Mazzeo, Nasti.
A disposizione: D’Aniello, Cacciapuoti, Di Vicino, Palermo, Cardone.
Allenatore: Avallone Carlo
ARBITRO: Maresca Mattia – Napoli.
ASSISTENTI: Casillo Francescodiego – Nola; Russo Pasquale – Nola.
Reti: Nessuna.
AMMONITI: Granata, Coppola, Trincone (Puteolana 1909); Muro, Di Spigna (Procida Calcio).
NOTE:  Spettatori: 100 circa.

Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare