Promozione-Mondo Sport arriva il primo punto storico contro il Quartograd

Il Mondo Sport si porta in vantaggio con Di Scala,poi i locali ribaltano il risultato...

LEGGI ANCHE

Il Mondo Sport si porta in vantaggio con Di Scala,poi i locali ribaltano il risultato con Simeri e Monda,ma De Luise Massimo sigla nel finale il pareggio definitivo. Nell’intermezzo Conte si è fatto espellere e Cantelli ha fallito un rigore.

A cura di Simone Vicidomini

Finalmente ci siamo ! il Mondo Sport del presidente Gerardo Mattera,forse nella partita che nessuna si aspettava,conquista il primo punto storico nel campionato di Promozione. I termali,autori di una grandissima prestazione hanno pareggiato sul campo del Quartograd,e forse meritavano qualcosa in più. Dopo 23 sconfitte consecutive,la squadra guidata da Roberto Lauro interrompe così la striscia negativi di risultati. Il Mondo Sport passa in vantaggio con Di Scala dopo pochi minuti,ma i locali pareggiano con Simeri per poi essere superati da Monda ad inizio ripresa. C’è da aggiungere che agli ospiti è stata annullata una rete a Tonon regolare. Una decisione davvero assurda quella del direttore di gara Francesco Gallo sez.Torre Annunziata. I termali inoltre sono rimasti in 10 per l’espulsione di Conte che si è fatto ammonire due volte con Cantelli che ha sbagliato un rigore. Nel finale il pareggio è arrivato con Massimo De Luise,su assist proprio del fratello gemello Vittorio che ha messo in rete il 2-2. Nonostante il punto conquistato,i ragazzi del Presidente Mattera forse avrebbero potuto portare a casa un risultato ancora più positivo,con tante occasioni da gol sprecate. Il punto conquistato su un campo ostico dello stadio “Giarrusso” daranno sicuramente morale alla squadra,dove sabato al Rispoli arriverà il Sant’Anastasia penultimo in classifica,dove si potrà cercare anche la prima vittoria in campionato,tentare e crederci non costa nulla.

LA PARTITA – Il Mondo Sport parte subito forte e va i vantaggio con Di Scala al 12’, bravo a mettere in rete una respinta di Comagnone dopo una bella conclusione di Cantelli. Prima, il direttore di gara ha annullato una rete ai termali punendo una inesistente posizione di fuorigioco. Dopo il vantaggio, in altre occasioni, il Mondo Sport è stato fermato per la segnalazione di off side quanto meno discutibili. Comunque, il vantaggio non ha fatto bene agli ospiti, che si sono abbassati ed hanno subito il pari al 22’ con Simeri. E’ stato Monda, con furbizia a portare in vantaggio il Quartograd al minuto 50, ma il Mondo Sport non si è fatto abbattere ed ha proseguito nel suo gioco. Manco l’espulsione di Conte al 58’ ha tarpato le ali agli ospiti, visto che quasi subito Cantelli ha avuto la possibilità di pareggiare sui su un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per fallo di mani su bellissimo cross di Vittorio De Luise. Compagnone ha ipnotizzato il folletto termale, che ha calciato davvero in malo modo. Non tutto era perduto, perché ancora su splendida azione del De Luise terzino, è Massimo in spaccata a fare 2-2. Il Mondo Sport potrebbe addirittura vincerla, visto che ha fallito diverse occasioni per il 3-2, ma bisogna accontentarsi così.

QUARTOGRAD  2

MONDO SPORT  2

QUARTOGRAD: Compagnone, Parisi, Fruttaldo, Sorrentino, Spadera, Saady, Parisi, Torino, Monda, Simeri, Gonzales. A disposizione: Cavallo, Mangiapia, Sorriso, Pisano, Frattini, Capuano, Baiano. All.: Luigi Iaccarino

MONDO SPORT: Coppa, Montagnaro, Arcamone (Trani L.), Trani M., De Luise V., Conte, Di Maio, De Luise M., Cantelli, Di Scala (Ballirano), Tonon. A disposizione: All. Arcamone R., Scannapieco, Chiocca. All.: Roberto Lauro

Arbitro: Francesco Gallo della sez. di Torre Annunziata (Ass.: Danilo Mignogna di Castellammare di Stabia e Raffaele Capasso di Frattamaggiore)

Reti: 12’ Di Scala (MS), 22’ Simeri (Q), 50’ Monda (Q), 77’ De Luise (M)

Espulso al 58’ Conte (MS) per doppia ammonizione

Note: al 61’ Cantelli (MS) ha sbagliato un calcio di rigore (parato)

 

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare