Lacco Ameno, Iervolino: “Partita difficile,abbiamo sofferto nel modo giusto”

QUI LACCO AMENO – Il commento del tecnico rossonero Al termine della gara che il...

LEGGI ANCHE

QUI LACCO AMENO – Il commento del tecnico rossonero

Al termine della gara che il Lacco Ameno ha vinto contro la Puteolana 1909 per 1-0, l’allenatore della squadra rossonera, Angelo Iervolino, è intervenuto ai nostri microfoni. Ecco le sue parole:

“Non potevamo iniziare meglio di cosi,con questa vittoria. Sapevamo che era una partita dura, anche perché affrontavamo una squadra arcigna e dura da battere sotto il profilo caratteriale. Siamo stati bravi a fronteggiarla e non perdere la testa. Poche occasioni da gol? Diciamo che nei primi venti minuti del primo tempo,abbiamo avuto quattro nitide occasioni da gol. Abbiamo fatto fatica con il palleggio della palla a metà campo. Nel secondo tempo,abbiamo aggiustato gli equilibri sia nella fase di palleggio che di frenesia,rispetto al primo tempo. Abbiamo sofferto nel modo giusto. Cambio Tessitore-Lista vincente? Diciamo che Lista era un cambio preventivato già in quei minuti. Lui sta lavorando per cercare di recuperare la forma migliore. E’ un giocatore che a lungo a dare ci potrà dare una grossa mano ad uscire proprio in certi situazioni come quella di oggi. Sicuramente abbiamo diverse soluzioni,che a partita in corso possiamo giocarcele. Dobbiamo avere la fortuna anche sotto l’aspetto degli infortuni. Non a caso,oggi era titolare Matarese che però nel riscaldamento ha avuto un problema muscolare e ho dovuto cambiare alcune cose,senza stravolgere il tutto,inserendo Barbieri. Perché ho invertito gli esterni? Ho cambiato spesso Filosa, dove gli ho fatto fare più ruoli perché è un giocatore che poteva inserirsi negli spazi grazie alle sue qualità. L’asse Romano-Cantelli funziona? Si funziona davvero bene. Cantelli sta lavorando davvero bene,dopo qualche annata precedente che ha faticato un po’. Romano dal punto di vista difensivo è una garanzia,però dobbiamo un attimo disciplinarlo sotto l’aspetto mentale perché perde facilmente la calma. Mercato chiuso? Si, al momento siamo al completo ed abbiamo anche una rosa abbastanza ampia.

A cura di Simone Vicidomini

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare