Ischia, Taglialatela: “Possiamo raggiungere l’obiettivo. Le polemiche? Si ma…

IL COMMENTO – Dopo il match che l’Ischia ha vinto sul Pimonte, ha parlato anche...

LEGGI ANCHE

IL COMMENTO – Dopo il match che l’Ischia ha vinto sul Pimonte, ha parlato anche il dirigente gialloblu

Pino Taglialatela, dirigente dell’Ischia, è intervenuto ai nostri microfoni a margine della gara vinta dai gialloblu sul Pimonte per 5-0. Ecco il, suo commento:

“Non era quella col Pimonte la partita che ci doveva far fare il salto di qualità. – esordisce – Sapevamo che fosse una squadra abbastanza debole, facendo un buon allenamento, cercando di non offendere troppo gli avversari, che erano tutti ragazzini. Il turn over fatto per far sentire tutti coinvolti? Gare del genere servono soprattutto a questo, ovvero a vedere qualche altro ragazzo che nello sprint finale ci può tornare utile e qualcuno che sta tornando da un infortunio e sta recuperando la forma fisica. Invernini sta facendo molto bene sia con l’Ischia che in Rappresentativa? Invernini è un ragazzo che è cresciuto tantissimo. – aggiunge – Credo che, all’inizio, nessuno lo conosceva. Il mister ha fatto un buon lavoro col lui ed i compagni lo hanno aiutato a crescere. Di questo processo di crescita siamo tutti felici, perché Ugo è un ragazzo di Ischia che si sta mettendo in mostra. Stiamo cercando di lanciare anche Abbandonato e credo che presto avremo delle buone notizie anche per lui dalla Rappresentativa. Sono ragazzi che vogliamo far crescere ed approdare in categorie superiore. Abbiamo degli obiettivi, relativamente ai ragazzi, ovvero farli conoscere ed approdare al grande calcio.

Sorrentino? Si sta mettendo in mostra e soprattutto sta lavorando seriamente. Il gol è una bella soddisfazione. Se ci possiamo aspettare una stagione ad Ischia senza polemiche? Il calcio è polemica – prosegue – quindi sarà sempre difficile non averla. Credo che faccia parte del gioco, dell’ambiente e del calcio. Ma le polemiche a me non hanno mai fatto nessun tipo di problema, sono abituato. Sono stato in categorie importanti, dove la polemica è all’ordine del giorno. Finché le critiche sono costruttive ben vengano. Poi, come ho sempre detto, i tifosi hanno sempre ragione. Forse si potevano aspettare qualcosa in più, però dico che abbiamo fatto tanti sacrifici e lavoro per allestire una buona squadra e cercare di dare una buona base. Credo che ci siamo riusciti, sia a livello organizzativo che di società. La squadra è ottima e possiamo solo ringraziare i ragazzi per il momento. Possiamo raggiungere l’obiettivo”, conclude Taglialatela.

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare